Salta la navigazione

Sonda RMP600 ad elevata accuratezza per macchine utensili

Misura e centratura pezzo su macchine multitasking, centri di lavoro e fresatrici gantry.

Ineguagliabile e accuratezza e ripetibilità 3D.

Superiore capacità di comunicazione.

Elevate prestazioni per ridurre gli scarti e massimizzare i profitti

RMP600 è una sonda a contatto compatta e ad alta accuratezza. È dotata di un sistema di trasmissione radio e offre tutti i vantaggi della centratura automatica del pezzo, oltre alla possibilità di misurare forme tridimensionali a geometria complessa su centri di lavoro di tutte le dimensioni, incluse macchine multitasking.

RMP600 unisce in modo eccellente la tecnologia estensimetrica brevettata e l'esclusivo sistema di trasmissione radio con scambio di frequenza già presente in tutte le sonde radio di Renishaw.

Prodotti della serie RENGAGE™

Meno scarti, maggiore produttività e aumento dei profitti: le sonde Renishaw per macchine utensili aiutano a mantenere sotto controllo i processi di lavorazione.

Progettata per prestazioni di altissimo livello

Paletta misurata con RMP600

Straordinaria accuratezza 3D

Se applicata a forme e profili 3D complessi, offre prestazioni impareggiabili, inferiori al micron.

Forza di attivazione bassissima

Prestazioni ineguagliabili e basse forze di attivazione, per evitare danni alle superfici e alle forme quando si usano materiali delicati.

Costruzione robusta

Elevata robustezza, misure più affidabili e maggiore durata della sonda anche negli ambienti più difficili.

Ispezioni di pezzi complessi

Maggiore accuratezza con stili lunghi e personalizzati. Anche i componenti più complessi possono essere misurati senza problemi

Siamo molto soddisfatti del livello di accuratezza fornito da RMP600 che ci ha permesso di ridurre in modo considerevole la quantità di scarti durante la lavorazione. Produciamo componenti grandi e costosi e, grazie alla sonda, siamo in grado di identificare rapidamente gli errori e correggerli.

Tods Composite Solutions Ltd (UK)

Superficie aerodinamica di RMP600

0,25 µm 2σ

Ripetibilità unidirezionale

±1,00 µm

Lobing 3D in X, Y e Z

0,2 N

Bassissima forza di attivazione dello stilo su XY

Trasmissioni radio di grande affidabilità

Le sonde radio di Renishaw sfruttano la tecnologia a spettro diffuso con salto di frequenza (FHSS),

che elimina interferenze e zone morte e assicura la massima affidabilità anche in ambienti saturi di frequenze radio.

Le sonde Renishaw usano la lunghezza d'onda standard a 2,4 GHz, riconosciuta a livello internazionale, e sono conformi alle normative sulle comunicazioni radio di tutto il mondo.

Misure 3Dcon la tecnologia RENGAGE™

Meccanismo della sonda estensimetrica MP250

RENGAGE™ unisce una tecnologia estensimetrica al silicio ed elettroniche ultracompatte, per fornire ai sistemi di misura in macchina la capacità di eseguire misure 3D incredibilmente accurate e con ripetibilità inferiore al micron.

La tecnologia estensimetrica è indipendente dal meccanismo cinematico. Pertanto le sonde con RENGAGE presentano una forza di attivazione bassissima che garantisce elevata accuratezza ed elimina i rischi di danneggiare superfici e forme.

Scopri in che modo RMP600 ottimizza la produttività di Tridan Engineering

Grazie alla sonda estensimetrica RMP600, Tridan Engineering è in grado di realizzare pezzi sempre accurati per i propri clienti del settore automobilistico.

L'accuratezza sta alla base della nostra scelta di affidarci alla tecnologia Renishaw. Credo che senza le loro sonde la nostra produzione sarebbe meno della metà di quella attuale.

Tridan Engineering

App GoProbe

Un software per semplificare le ispezioni

Una delle priorità di Renishaw è di assicurarsi che le proprie sonde siano sempre facili da usare. Per questo, abbiamo realizzato una serie completa di cicli macro e app per macchine utensili che permettono di misurare i cicli in modo rapido e intuitivo.

Grazie alla sonda e al software Renishaw, i processi di lavorazione di Honeywell vengono eseguiti senza imprevisti. Prima di implementare la nuova tecnologia, l'operatore doveva inserire il pezzo, impostare il calibro e definire il diametro e le superfici. Se uno solo di questi dati veniva dimenticato o era immesso in modo scorretto oppure se il fissaggio era danneggiato, il pezzo finito era da buttare. Ora possiamo individuare in anticipo i difetti e risolverli prima della lavorazione.

Honeywell Aerospace (Messico)

Componenti del sistema

Componenti di RMP600

Interfaccia radio

La nostra interfaccia radio sfrutta la tecnologia FHSS per la trasmissione e l'elaborazione dei segnali scambiati fra la sonda e il controllo della macchina CNC. Le interfacce RMI e RMI-Q supportano entrambe le sonde di ispezione radio prodotte da Renishaw.

Sonda di ispezione RMP600

Una sonda di ispezione a contatto con diametro da 60 mm che utilizza la tecnologia RENGAGE™ per misure accuratissime e FHSS per trasmissioni affidabili.

Stili

È stata sviluppata una serie di stili pieni in fibra di carbonio ad elevata modularità da utilizzare in modo specifico con le sonde estensimetriche. Tali stili sono stati studiati per ridurre al minimo la precorsa e migliorare l'accuratezza della sonda.

Passi successivi

Se pensi che RMP600 sia il prodotto adatto a te, contatta il nostro rappresentante di zona.

Maggiori informazioni

Per le guide all'installazione, le guide all'uso e i certificati di conformità per i prodotti, visitare la nostra Libreria di articoli tecnici.