Salta la navigazione

Sonde di presetting utensili APC con cover protettive automatiche

Costruzione robusta per misurare utensili anche in condizioni estreme come quelle tipicamente presenti nei torni e nelle macchine multitasking.

Un sistema intelligente per il controllo dei processi è un elemento chiave per le aziende moderne che desiderano accrescere la loro produttività e allo stesso tempo migliorare la qualità dell'offerta.

Le sonde di presetting utensili APCA-45 e APCS-45 aiutano i produttori ad automatizzare le misure degli utensili nelle macchine di tornitura e multitasking. Queste misure possono essere utilizzate per il presetting utensile iniziale, per definire i cicli di sostituzione utensile, verificarne l'integrità e monitorarne l'espansione termica.

Alcune cose meritano di essere protette

Meno scarti, maggiore qualità e aumento della produttività: le sonde APCA-45 e APCS-45 aiutano a mantenere sotto controllo i processi di lavoro.

Caratteristiche principali

Apertura APC

Protezione stilo

Una cover pneumatica garantisce la protezione dello stilo quando non viene usato. L'estensione della cover avviene in modo pneumatico, mentre la chiusura può essere ad aria (APCA-45) o tramite molla (APCS-45). La chiusura a molla richiede un codice M in meno nel controllo della macchina CNC.

Utensili per tornio

Compatibile con una serie di utensili

Misura rapida di utensili per tornitura, separazione, scanalatura, filettatura e foratura.

Posizioni del tornio APC

Posizionamento flessibile

Il corpo in acciaio inox è robusto e compatto e assicura un'eccellente flessibilità di installazione anche in aree della macchina che in precedenza risultavano inadatte per il montaggio di un sistema di presetting utensili.

Contatto utensile APC

Misure accurate e affidabili

Un getto d'aria integrato elimina i detriti dallo stilo, per aumentare l'accuratezza e l'affidabilità delle misure (è disponibile anche un sistema di soffiaggio aria per la pulizia dell'utensile).

Opzioni del software di presetting utensili

Per informazioni sui pacchetti macro utilizzabili per programmare le routine di verifica dell'integrità e presetting utensile in uno specifico centro di lavoro CNC, leggi la più recente scheda tecnica sul software di ispezione per macchine utensili.

Per i certificati di conformità del prodotto, visitare la Libreria dell'assistenza tecnica.

I vantaggi di affidarsi a Renishaw

Renishaw è rinomata per il suo eccellente servizio di assistenza, svolto tramite una rete di oltre 70 uffici, distribuiti in tutto il mondo.

Renishaw fornisce assistenza tecnica, corsi di formazione, consulenze, nonché la possibilità di acquistare ricambi e accessori tramite un fornitissimo negozio online.