Sonde e software per macchine utensili
Le sonde Renishaw possono contribuire a ridurre anche del 90% i tempi di preparazione del lavoro aumentando allo stesso tempo il controllo sui processi.
Renishaw fornisce soluzioni per il presetting e la verifica dell'integrità degli utensili, l'impostazione dei componenti, la calibrazione durante il ciclo e il controllo dei pezzi con aggiornamenti automatici degli offset.
Quando e come conviene utilizzare le sonde
Le ispezioni sono diventate una pratica consolidata per massimizzare l'efficienza, la qualità, le capacità e l'accuratezza delle macchine utensili. Cicli standard installati a bordo delle moderne macchine CNC semplificano l'integrazione delle operazioni di misura nelle varie fasi produttive. Tali cicli, combinati con un'interfaccia CAD, consentono di simulare con grande facilità le funzioni di misura.
Le sonde Renishaw assicurano un significativo risparmio di denaro e una migliore qualità in tutte le applicazioni che richiedono l'uso di macchine utensili in questi settori industriali.
Documentazione
-
Specifiche tecniche: Sistemi di ispezione per macchine utensili CNC
Sonde di misura per l'azzeramento e l'ispezione pezzo su macchine utensili CNC, sistemi per il presetting degli utensili e il rilevamento della rottura utensile.
-
Brochure: Software potente e di facile utilizzo per la tastatura in macchina utensile
Renishaw sviluppa una serie di soluzioni software macro, per PC e smartphone pensate come complemento per i propri prodotti hardware di misura e controllo di processo.
-
Guida tascabile: Soluzioni - Migliorare la qualità in produzione ed aumentare l'efficienza delle macchine utensili CNC
Guida tascabile alle sonde per macchine utensili CNC
-
Libro bianco: Adattarsi per sopravvivere – l’imperativo del controllo di processo
A fronte di una concorrenza internazionale sempre più agguerrita, gli imprenditori sono obbligati a prestare sempre la massima attenzione ai margini operativi, per riuscire a rimanere competitivi. Tuttavia, non è sempre facile identificare il metodo migliore per ridurre gli sprechi e massimizzare i profitti. Questo documento prende in esame quattro aree in cui le aziende disposte a modificare le metodologie di controllo dei processi di lavorazione possono ottenere consistenti vantaggi a livello produttivo.