Salta la navigazione

Speak Up

Servizio Renishaw per la segnalazione degli illeciti


Chi può presentare una segnalazione?

Il servizio è a disposizione di tutto il personale e degli ex dipendenti del Gruppo Renishaw, inclusi stagisti e dipendenti a tempo pieno, part-time, a contratto e interinali. Il servizio è disponibile anche per parti esterne, inclusi fornitori, distributori, agenti, rivenditori e collaboratori.


Quando usare Speak Up?

Speak Up va utilizzato quando si assiste a comportamenti che potrebbero essere contrari al Codice di condotta Renishaw o che appaiono illegali o non etici. Per un elenco di esempi sull'uso di Speak Up, vedere la Policy di Speak Up.


Come usare Speak Up?

È possibile effettuare una segnalazione (anche anonima) utilizzando il numero verde o l'apposito modulo online. Il servizio è in funzione 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Il servizio viene fornito da NAVEX Global, un'azienda specializzata in soluzioni per la segnalazione delle violazioni etiche e della conformità, che opera a livello mondiale.

È possibile accedere al servizio da qualsiasi luogo, visitando https://renishaw.ethicspoint.com

Il personale Renishaw che non può o non desidera segnalare presunti illeciti mediante il servizio NAVEX Global può fare riferimento alla policy di Speak Up per ottenere informazioni sui metodi alternativi di segnalazione.

Codice QR di Speak Up


Per presentare una segnalazione o per eventuali aggiornamenti, scansionare questo codice con il dispositivo mobile.

Documenti correlati