Salta la navigazione

Stili e fissaggi per CMM

YPC case study: esempio di impostazioni multiple tramite fissaggi modulari

Riassumendo, la creazione di fissaggi per le macchine di misura non è più un lavoro lungo e impreciso, in cui l'errore è dietro l'angolo. Sappiamo di avere sempre un controllo ottimale sull'intera produzione.

Tritech Precision Products Yeovil (Regno Unito)

Stili in diamante OPTiMUM™ per CMM

Gli stili con rivestimento in diamante OPTiMUM assicurano prestazioni durature. La sfera in diamante mantiene la propria rotondità, impedisce l'accumulo di materiale e non si usura prematuramente durante l'esecuzione di una scansione. Gli stili con rivestimento in diamante offrono numerosi vantaggi, fra cui una maggiore durata e la riduzione dei tempi di inattività legati a ricalibrazioni e ispezioni.

Sistema di guida QuickLoad™ per CMM

Il sistema di guida QuickLoad fornisce una posizione di lavoro accurata, in abbinamento alle piastre QuickLoad che bloccano la guida sui due lati tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento.

Il sistema di guida QuickLoad è un metodo semplice, rapido e ripetibile per posizionare i componenti da misurare su più piastre e caricarli sulla guida con la massima efficienza per accrescere la produttività. La guida e le piastre creano un sistema intercambiabile che accresce la capacità dell'operatore di ispezionare e movimentare velocemente i pezzi.

Stili personalizzati, prodotti con stampa 3D

La lavorazione additiva in metallo (AM) è una tecnologia flessibile e potente che permette di creare componenti e pezzi che non potrebbero essere costruiti con i metodi tradizionali, come ad esempio forme complesse con strutture interne in lattice che risultano al contempo robuste e leggere e sono quindi ideali per garantire una metrologia ripetibile. La grande flessibilità di design delle lavorazioni AM permette di creare stili personalizzati per qualsiasi applicazione.

Servizio di personalizzazione stili

In molti casi, la soluzione consiste nell'individuare lo stilo adatto al lavoro da svolgere. Il tipo di stilo influisce sull'accesso agli elementi del pezzo, sui tempi di ispezione e sulle prestazioni della sonda.

Durante la progettazione di uno stilo personalizzato prendiamo in considerazione tutti questi aspetti: usiamo i materiali e i metodi di lavorazione più adatti e facciamo sì che le prestazioni della sonda siano ottimizzate per la tua applicazione.

Focus sui sistemi di visione

I fissaggi metrologici Renishaw per sistemi di visione assicurano una riduzione delle inaccuratezze di ispezione, un risparmio di tempo e un notevole aumento della produttività. Renishaw ha sviluppato una serie di fissaggi per ispezioni con visione. Le piastre in acrilico traslucido permettono di usare la retroilluminazione per mettere in evidenza i pezzi nel sistema di visione. La nostra tecnologia QuickLoad™ consente di posizionare la piastra in modo semplice e rapido e assicura un'impostazione pezzo rapida e ripetibile.