Salta la navigazione

SynchroScan™

La portata e la risoluzione ottimali per le vostre esigenze

SynchroScan è il metodo brevettato da Renishaw per l'acquisizione di spettri ad ampio raggio. Gli spettri risultano privi di artefatti e possono essere raccolti con la portata e la risoluzione desiderate.

In genere, tale risultato si ottiene unendo insieme più spettri per crearne uno ad ampio raggio. Questo procedimento può causare scostamenti sui punti di unione, perché il laser tende a ridurre lo sfondo fluorescente del campione.

Al contrario, la scansione continua di SynchroScan produce spettri senza unioni.

Migliora l'identificazione e la differenziazione dei materiali

L'identificazione e il confronto dei materiali risulta più semplice perché SynchroScan permette di acquisire dati ad alta risoluzione dall'intero spettro Raman e non solo da una parte di esso.

Questo fattore risulta particolarmente importante quando si analizzano materiali molto simili fra loro (come ad esempio i polimorfi per uso farmaceutico).

Misure di fotoluminescenza

SynchroScan può essere applicato anche a un'ampia varietà di spettri fotoluminescenti, per coprire centinaia di nanometri (migliaia di numeri d'onda) e risolvere chiaramente con elementi fotoluminescenti larghi o stretti.

  • Broadband spectrum of SiC Broadband spectrum of SiC [gen]

Molti aspetti della tecnologia innovativa di Renishaw sono trattati nei brevetti.