Salta la navigazione

Tecnologia SPRINT™

Sonda per macchine utensili ad alta velocità ed elevata accuratezza con funzioni di scansione in macchina e a contatto.

Grazie all'esclusiva tecnologia 3D della sonda OSP60, i sistemi di ispezione dotati di tecnologia SPRINT™ garantiscono ispezioni ad alta velocità e ad elevata accuratezza per le macchine utensili CNC.

Con un'eccezionale risposta alle vibrazioni superficiali e la capacità di rilevare gli spostamenti della punta dello stilo inferiori al micron, OSP60 acquisisce 1000 punti dati 3D ogni secondo. OSP60 con tecnologia SPRINT include funzioni di misura dei punti e scansione di alta precisione e rappresenta la soluzione ideale per moltissime applicazioni industriali.

Meno scarti, maggiore produttività e aumento dei profitti: le sonde Renishaw per macchine utensili aiutano a mantenere sotto controllo i processi di lavorazione.

Una sonda dalle potenzialità infinite

Analisi dello stato della macchina

Verifica delle prestazioni della macchina utensile in meno di un minuto. Integra i cicli in un programma di lavoro per CNC per garantire che le condizioni della macchina siano adeguate prima di avviare la produzione di componenti critici.

Impostazione pezzo ad alta velocità

Straordinaria velocità di impostazione pezzo, tramite punti di contatto o cicli di scansione. Utilizza i risultati per aggiornare le origini pezzo.

Monitoraggio delle condizioni della superficie

Macro di misura dedicate per determinare le condizioni della superficie del componente. Rilevamento di ondulazioni eccessive, creste e gradini.

-

Acquisizione di superfici 3D

Ispezione rapida della geometria di componenti complessi a forma libera, inclusi bordi anteriori e posteriori superfici con doppia curvatura.

Lavorazione adattiva

Generazione di percorsi di taglio specifici per ciascun componente al fine di tagliare perfettamente stampi e altri pezzi. I punti del percorso di taglio nominale vengono modificati in modo da ottenere una perfetta corrispondenza con la forma reale del componente scansionato.

Adattamento degli elementi 3D

Consente di misurare elementi 3D come coni, cilindri, cerchi o sfere utilizzando più percorsi di scansione, sfruttando poi i dati per un'operazione di adattamento prima della lavorazione.

L'investimento ha prodotto risultati ben al di sopra delle nostre più rosee aspettative. L'accuratezza durante la fresatura dei dischi per palette è migliorata di oltre 4 volte, mentre i costi di manodopera si sono dimezzati.

Technopark Aviation Technologies

Vantaggi esclusivi derivanti dall'uso di OSP60

Ispezioni in-process con la sonda Renishaw OSP60 con tecnologia SPRINT™

Misure dei pezzi estremamente rapide

Le scansioni assicurano un incredibile risparmio di tempo durante le ispezioni in macchina e l'impostazione dei lavori, massimizzando i tempi di attività e la produzione.

Determinazione della forma dell'elemento

Determinazione del punto alto/punto basso della superficie o misura della forma dell'intero elemento che non verrebbe rilevata dai sistemi di ispezione a contatto.

Controllo in processo

I dati sulla misura del pezzo, ottenuti tramite OSP60, aiutano a tenere sotto controllo i processi in macchina; il tutto in modo automatico.

I risultati possono essere stampati per approfondire le analisi o per operazioni di controllo qualità.

Tecnologia SPRINT

Trasduttore OSP60 SPRINT

Pensiero innovativo

La sonda OSP60 ha un esclusivo design con sensore e sfrutta la tecnologia SPRINT per assicurare velocità e accuratezza nelle ispezioni a sulle macchine CNC.

OSP60 è il complemento ideale per moltissime applicazioni industriali ed è compatibile con SupaScan e con il pacchetto software di scansione, Productivity+™.

Inoltre, se utilizzata insieme al software Inspection Plus per OSP60, può funzionare come sonda a contatto, assicurando un'immediata riduzione dei tempi di ciclo rispetto alle precedenti sonde a contatto di Renishaw.

Vantaggio competitivo

Grazie alla tecnologia brevettata SPRINT, OSP60 offre agli utenti vantaggi impareggiabili:

  • Sensore con tecnologia esclusiva che misura 1000 punti dati 3D al secondo.
  • Algoritmi avanzati che elaborano i dati per calcolare la posizione, le dimensioni e la forma dell'elemento.
  • Software all'avanguardia e toolkit per applicazioni specifiche.
  • Ideale per qualsiasi applicazione, dalla semplice impostazione di pezzi prismatici, fino all'ispezione di componenti a forma libera con geometrie complesse.

I vantaggi di affidarsi a Renishaw

Renishaw è rinomata per il suo eccellente servizio di assistenza, svolto tramite una rete di oltre 70 uffici, distribuiti in tutto il mondo.

Renishaw fornisce assistenza tecnica, corsi di formazione, consulenze, nonché la possibilità di acquistare ricambi e accessori tramite un fornitissimo negozio online.

Accessori

Scopri la nostra vasta linea di accessori per macchine utensili, con manufatti di calibrazione, coni e molto altro ancora. Gli accessori originali Renishaw assicurano una maggiore longevitità della sonda e prestazioni ottimali.