Salta la navigazione

Tecnologia SupaTouch

Ottimizzazione automatica del ciclo di misura per macchine utensili.

Tecnologia SupaTouch: ottimizzazione intelligente dei cicli di ispezione

La tecnologia SupaTouch include le versioni più recenti del software Inspection Plus e assicura tempi di ciclo brevissimi, senza compromettere l'accuratezza e la ripetibilità.

Una semplice routine di ottimizzazione calcola le capacità di misura del sistema, per determinare le velocità ottimali per la misura e il posizionamento della sonda.

Riduzione dei tempi di ciclo

SupaTouch è in grado di prendere decisioni intelligenti a processo in corso, per migliorare in modo significativo i tempi di ciclo, sulla base delle capacità della macchina utensile.

Velocità di avanzamento ottimizzate

Calcolo della velocità massima, consentita dalla macchina, per la misura e il posizionamento.

Selezione automatica della misura

Seleziona automatica di misure a contatto singolo o doppio, in base a quale risulta più conveniente per un determinato punto di misura.

Distanza di scostamento della sonda

Il calcolo automatico dell'a distanza ottimale di arretramento sonda consente di ridurre ulteriormente i tempi di ciclo

Metrologia avanzata

Inspection Plus con tecnologia SupaTouch migliora sensibilmente la metrologia.

Possibilità separare la lunghezza effettiva della sonda da quella elettronica (lunghezza al momento dell'attivazione). Questa funzione offre un importante vantaggio quando si utilizzano i cicli di ispezione vettoriale 3D, perché assicura il corretto posizionamento della sonda per ciascuna misura.

L'accuratezza della metrologia in tutte le direzioni è garantita dal calcolo automatico e immediato del raggio della sfera dello stilo durante tutti gli spostamenti di misura

Le misure rilevate nelle zone di accelerazione e decelerazione della sonda vengono misurate nuovamente a velocità costante per assicurare l'accuratezza della metrologia.

Inspection Plus con SupaTouch è in grado di aumentare l'accuratezza e la ripetibilità in tutte le direzioni di ogni ciclo, dai semplici cicli prismatici a quelli più complessi, a forma libera. La figura di seguito illustra i vantaggi più comuni.

Passi successivi

Se pensi che la tecnologia SupaScan sia ciò di cui hai bisogno, contatta il nostro rappresentante di zona.

Scopri di più