Salta la navigazione

Telemetria

Cosa si intende per telemetria?

Durante l'installazione o l'aggiornamento di un prodotto Renishaw potrebbe essere visualizzata un'opzione per condividere le informazioni telemetriche con Renishaw. Per telemetria si intende una serie di preziose informazioni tecniche che Renishaw è interessata a raccogliere per valutare il funzionamento dei propri prodotti e il loro utilizzo. Queste informazioni saranno utilizzate per:

  • monitorare le prestazioni di un prodotto, di una particolare versione o di singole funzionalità, al fine di massimizzarne l'utilità;
  • rilevare e correggere eventuali errori e identificare se questi abbiano una causa comune (ad esempio, una particolare impostazione o configurazione dell'hardware o del software oppure una determinata versione del driver);
  • valutare l'apprezzamento delle varie funzionalità per pianificare eventuali sviluppi futuri del prodotto o decidere se ritirarlo dal mercato;
  • scoprire quali versioni del prodotto e quali sistemi operativi vengano ancora utilizzati, per prendere decisioni informate sulla sicurezza del prodotto e sul ciclo di vita.

Telemetria CARTO

La tabella riportata di seguito delinea i dati telemetrici raccolti dai prodotti del pacchetto CARTO di Renishaw.

Quando riceve le informazioni, il motore telemetrico tenta di geolocalizzare un indirizzo IP a livello di città e quindi lo ignora. I dati telemetrici raccolti non permettono di identificare i clienti o singole persone. Il sistema risiede nella tenancy Renishaw di Microsoft Azure, in Europa.

TelemetriaFinalità del documento
Comunicazioni di disattivazioneNotificano al motore telemetrico che il cliente ha scelto di disattivare la funzione nel proprio software e non è quindi possibile raccogliere i dati telemetrici.
Comunicazioni di attivazioneNotificano al motore telemetrico che il cliente ha scelto di attivare la funzione nel proprio software ed è possibile raccogliere i dati telemetrici.
Comunicazioni di inizio sessioneNotificano al motore telemetrico che il software è stato aperto ed è pronto a inviare nuovi dati.
Comunicazioni di eventoNotificano al motore telemetrico che è in corso un evento all'interno del software. Utili per tracciare l'utilizzo delle funzioni.
Comunicazioni di arrestoNotificano al motore telemetrico che nel software si è verificato un arresto/eccezione. Utili per tracciare eventuali problemi e acquisire informazioni sui bug per la prioritizzazione e, se possibile, la risoluzione.
Comunicazioni HeartbeatNotificano al motore telemetrico che è in corso una sessione.
Comunicazioni di fine sessioneInformano il motore telemetrico che il software è stato chiuso e non invierà più nuovi dati.