Salta la navigazione

Tecnologie di Probe Setup

Tecnologie che aiutano a configurare le sonde a contatto Renishaw per macchine utensili

Opti-Logic™

Opti-Logic è il processo di trasmissione e ricezione dei dati dalla nuova app per smartphone Probe Setup a una sonda Renishaw per macchine utensili, utilizzando impulsi luminosi.

Probe Setup consente di verificare e configurare le impostazioni di una sonda o di associare una sonda radio a un'interfaccia RMI-Q o RMI-QE. Il processo Opti-Logic viene spiegato in modo chiaro, mediante una serie di animazioni e menu intuitivi.

È molto semplice da usare e fornisce una serie di vantaggi importanti, soprattutto nei casi in cui sia necessario configurare più sonde contemporaneamente.

Opti-Logic è supportato dalle nuove sonde radio della serie QE.

Trigger Logic™

Il metodo Trigger Logic serve a configurare una sonda per un'applicazione specifica. Per attivarlo, inserire la batteria nella sonda e seguire la corretta sequenza di deflessioni stilo (triggering) per selezionare i vari menu e le opzioni di configurazione disponibili.

L'app Probe Setup di Renishaw fornisce una serie di chiare istruzioni procedurali che guidano l'utente durante il processo Trigger Logic.

Trigger Logic può essere utilizzato anche per associare una sonda radio a un'interfaccia RMI-Q/RMI-QE oppure per verificare le impostazioni correnti della sonda.

ReniKey

Per semplificare il processo di associazione fra le interfacce RMI-Q/RMI-QE e le sonde radio Renishaw, abbiamo sviluppato il software ReniKey,

che consente di associare sonda e interfaccia senza bisogno di riavviare la macchina utensile e rappresenta una soluzione semplice per associare più sonde radio a una singola interfaccia RMI-Q/RMI-QE.

Il software ReniKey (codice Renishaw A-5687-5000) è disponibile presso gli uffici e i distributori Renishaw di zona. È un singolo kit che fornisce specifici cicli software ReniKey specifici per i controlli delle macchine CNC più diffusi.