Salta la navigazione

Sistema di rilevamento rottura utensili senza contatto TRS2

È adatto per eseguire verifiche senza contatto ad alta velocità su utensili pieni di ogni dimensione su centri di lavoro verticali e orizzontali, macchine multitasking e fresatrici gantry di tutti i tipi.

Soluzione flessibile.

Il riconoscimento utensile viene effettuato tramite l’affidabile tecnologia elettronica ToolWise™.

Elevate prestazioni per velocizzare i processi e massimizzare i profitti.

Esclusivo sistema di riconoscimento ToolWise™

TRS2 è un sistema laser utilizzato per la verifica senza contatto dell'integrità di utensili da taglio a centro pieno, applicabile in molti tipi di macchine utensili. L'esclusiva elettronica di riconoscimento ToolWise determina la presenza dell'utensile in base al segnale laser riflesso dall'utensile in rotazione. Le eventuali riflessioni casuali dovute al liquido refrigerante e ai trucioli vengono ignorate dal sistema, eliminando il rischio di false letture causate da interferenze sul fascio laser. L'unità può funzionare in modo indipendente, montata all'esterno del campo operativo, liberando spazio prezioso sulla tavola.

Funzioni e vantaggi

  • Conveniente, rapido e affidabile
  • Sfrutta la recentissima tecnologia di riconoscimento utensile ToolWise.
  • Rilevamento ultrarapido: il tempo di permanenza dell’utensile nel fascio laser è tipicamente di un secondo
  • Semplicità di installazione e impostazione

Per ogni componente sono necessari almeno 34 controlli utensili. Dato che TRS2 richiede meno di 7 secondi, il tempo ciclo di ciascun pezzo è stato ridotto di circa 7,5 minuti: quasi il 6% dell'intero ciclo.

Dopo un'analisi dettagliata, basata sul costo di funzionamento delle macchine, possiamo affermare che la riduzione dei tempi ciclo ci ha portato a un risparmio di oltre €150.000 solo nel primo anno. Questo perché la maggior parte dei tempi destinati al controllo degli utensili sono stati eliminati e ridestinati ad attività produttive. L'investimento iniziale per l'acquisto delle unità TRS2 è stato ripagato in soli 5 mesi.

Inizialmente, avevamo preso in considerazione varie opzioni per migliorare la produttività, ma ci siamo subito resi conto che questa era di gran lunga la migliore, perché garantiva un ritorno dell’ investimento estremamente rapido.

Trattori SAME DEUTZ-FAHR e Lamborghini

TRS2 in funzione

Video rilevanti

Documentazione su TRS2

Software

Immagini di TRS2

  • TRS2 TRS2
  • TRS2 TRS2
  • TRS2 TRS2
  • TRS2 TRS2
  • TRS2 on machine TRS2 on machine [gen]
  • TRS2 TRS2