Salta la navigazione

Qualsiasi macchina è aggiornabile

Una soluzione completa che incorpora tecnologie di avanguardia per tutti gli aspetti, supportata dall'assistenza fornita da Renishaw per i clienti di CMM di tutte le marche, incluse Hexagon e Zeiss.

Una soluzione per macchine di misura di tutte le marche

Un retrofit Renishaw permette agli utenti di macchine CMM di qualsiasi marchio di accedere a tecnologie di ultima generazione, con la sicurezza di ricevere un servizio di assistenza a livello mondiale direttamente dal produttore.

Tutti possono aumentare la produttività delle loro macchine di misura, ridurre i tempi di ispezione e rendere la misura più automatica. Il retrofit consente di mantenere la vecchia struttura della propria macchina, aggiornando gli elementi critici del sistema di misura, per ottimizzare le prestazioni metrologiche.

Scopri il potenziale nascosto delle CMM

Leggi il libro bianco che descrive le opportunità per migliorare le capacità di misura e le prestazioni di vecchie macchine di misura mediante il retrofit con software, controlli e sensori di nuova generazione.

  • Libro bianco:  Scoprite il potenziale nascosto delle CMM

    Le innovazioni nelle tecnologie relative a sensori, software metrologici e sistemi di controllo offrono oggi l'opportunità di trasformare le vecchie CMM per ottenere maggiore accuratezza e rapidità, aumentare l'automazione, usufruire di nuove funzioni e godere di tutti i vantaggi della programmazione CAD.

Sistemi di misura a 5 assi 

Con il retrofit, le eccezionali prestazioni dei sistemi di misura a 5 assi REVO® e PH20™ diventano accessibili agli utenti di CMM di qualsiasi marca. A differenza dei metodi tradizionali, la tecnologia di misura a 5 assi utilizza il movimento sincronizzato della CMM e degli assi della testa per ridurre al minimo gli errori dinamici, anche alle velocità di misura più alte.

Il retrofit REVO ha la certificazione ISO 17025, garantisce una riduzione dei tempi di ciclo fino al 70% e fornisce funzioni di ispezione senza contatto e analisi delle finiture di superficie, il tutto in un'unica CMM.

PH20 estende i vantaggi delle misure a 5 assi anche alle applicazioni a contatto, triplicando la produttività.

MODUS 2 - kit di aggiornamento manuale

  • Flyer:  Manual CMM upgrade kit specification

    A Renishaw manual CMM retrofit transforms your machine into a fast, easy to use measurement facility. As well as the MODUS 2 software, upgrade kits include controller, power supply, 3-way footswitch, scale and readheads for 3 axes (if required), plus all the necessary cabling and connectors.

Aggiornamenti per CMM manuali 

Il pacchetto software di metrologia MODUS 2 di Renishaw include ora un'opzione per macchine manuali che consente di accedere a sofisticate funzioni di misura con uno strumento semplice e intuitivo che supporta l'intera gamma di sonde a contatto Renishaw per CMM.

Funzionamento della macchina più rapido e semplice

Gli elementi del kit di aggiornamento manuale e le funzionalità del software ottimizzano il funzionamento della macchina e trasformano la CMM in uno strumento per misure rapide.

MODUS 2 supporta un monitor con touchscreen che rappresenta una comoda alternativa al mouse nei casi in cui l'operatore si trovi a occuparsi della CMM e a interagire contemporaneamente con il software.

Inoltre, la pedaliera a 3 vie permette di utilizzare le funzioni più comuni senza impegnare le mani.

Estensione della garanzia

Puoi inoltre, entro 3 mesi dall’acquisto, estendere a 3 anni la garanzia°del tuo prodotto. Contattaci per maggiori informazioni

Informazioni sui prodotti