Il design senza contatto, unito a un esclusivo LED di impostazione, consente di procedere in modo semplice e intuitivo, riducendo i tempi di installazione anche del 90%* rispetto ai sistemi tradizionali. Per capire meglio la differenza, guarda il video. (*) in base al tipo di applicazione.
Scopri la semplicità di installazione dell'encoder lineare assoluto e sigillato FORTiS-S™ (standard). Per maggiori informazioni, vedi il manuale di installazione di FORTiS. I dispositivi della serie FORTiS sono encoder lineari assoluti e sigillati di nuova generazione, ideali per applicazioni in ambienti estremi come l'interno di una macchina utensile. Robusti e affidabili, assicurano prestazioni elevate e misure posizionali accurate per tutta la loro durata, grazie anche a una serie di caratteristiche di design innovative:
• Misure di posizione di comprovata affidabilità
• Senza contatto
• Guarnizioni ermetiche dalle prestazioni straordinarie
• Eccellente resistenza alle vibrazioni
• Facilità di installazione
• Advanced Diagnostic Tool
Scopri la semplicità di installazione dell'encoder lineare assoluto e sigillato FORTiS-N™ (sottile). Per maggiori informazioni, vedi il manuale di installazione di FORTiS-N. I dispositivi della serie FORTiS sono encoder lineari assoluti e sigillati di nuova generazione, ideali per applicazioni in ambienti estremi come l'interno di una macchina utensile. Robusti e affidabili, assicurano prestazioni elevate e misure posizionali accurate per tutta la loro durata, grazie anche a una serie di caratteristiche di design innovative: • Misure di posizione di comprovata affidabilità • Senza contatto • Guarnizioni ermetiche dalle prestazioni straordinarie • Eccellente resistenza alle vibrazioni • Facilità di installazione • Advanced Diagnostic Tool
Scopri come installare il lettore sull'encoder digitale supercompatto TONiC. Per ulteriori informazioni, consulta la guida all'installazione di TONiC. La gamma di encoder TONiC di Renishaw, adatta ad applicazioni lineari e rotative, è costituita da encoder ottici supercompatti incrementali senza contatto per velocità fino a 10 m/s e risoluzioni fino a 1 nm, in combinazione con l'interfaccia Ti. I sistemi TONiC sono rapidi e facili da installare, consentono di impostare ampie tolleranze e si calibrano con la semplice pressione di un pulsante. L'elaborazione dinamica del segnale ne garantisce una maggiore stabilità, con errori sottodivisionali bassissimi, alte velocità di funzionamento e compatibilità con applicazioni sia lineari che rotative. Tutto ciò fa di TONiC una soluzione adatta alle applicazioni in cui velocità e precisione sono fondamentali e laddove sono richieste massime prestazioni. Per applicazioni in vuoto ultra alto, è disponibile TONiC UHV.
The ATOM DX encoder series is Renishaw’s smallest incremental optical encoder with digital output direct from the readhead, providing positional feedback, onboard interpolation, and filtering optics all in a miniature package.
ATOM DX incorporates the market proven filtering optical system of the ATOM™ encoder series, and integrates Renishaw’s high-performance interpolation technology, reducing system size and the need for additional adaptors and interfaces. This makes ATOM DX suitable for the most space critical applications where performance cannot be compromised. Available to be used with the ATOM series of linear and rotary scales to meet most application requirements.
The Renishaw RKLC encoder scale is a narrow, low cross-sectional area stainless steel tape scale featuring 20 μm or 40 μm pitch incremental graduations. RKLC scale is installed onto the axis substrate by a self-adhesive backing tape and it is mastered to the machine substrate, giving improved metrology, when the scale ends are rigidly fixed to the substrate. The scale is compatible with Renishaw’s VIONiC™, TONiC™ and QUANTiC™ incremental encoder series.