Salta la navigazione

Con il sistema a doppia sonda Primo™, Renishaw introduce un nuovo modello commerciale, destinato a cambiare il mondo delle lavorazioni di precisione

lunedì 13 aprile 2015

Il conveniente metodo "Pay-as-you-go" consente di pagare solo in base all'utilizzo, e rende le lavorazioni sofisticate accessibili a qualsiasi azienda.

Primo Part Setter (tastatore pezzo) 02

In occasione di EMO 2015, Renishaw, l'azienda leader nel campo delle tecnologie di misura, presenterà il nuovo sistema Primo (sala 5, stand D15). Questo innovativo prodotto, destinato ad aziende di dimensioni diverse, apre nuove possibilità per lavorazioni di alto profilo. Le sonde per macchine utensili costituiscono il fulcro delle lavorazioni di precisione. Oggi, il sistema Primo di Renishaw introduce una perfetta combinazione che prevede una spesa iniziale minima, un training completo, la possibilità di ottenere pezzi di ricambio in tempi rapidissimi e un modello di pagamento basato sull’effettivo utilizzo. Si tratta di un importante passo avanti nell'introduzione delle sonde per macchine utensili all'interno di aziende di grandi e piccole dimensioni.

Nelle fabbriche di tutto il mondo si registra un aumento della domanda di produzioni ad elevata precisione, con tolleranze sempre più strette che arrivano a meno di 100 micron (lo spessore di un capello umano). Le sonde per macchine utensili svolgono un ruolo fondamentale perché aiutano le aziende a soddisfare tali esigenze a tutti i livelli del processo di lavorazione: prima, durante e dopo il taglio.

Jean-Marc Meffre, presidente di Renishaw - Far East, ha affermato: "In un periodo in cui aziende e paesi devono affrontare scenari di crescita dei salari, carenza di manodopera specializzata e concorrenza spietata, la capacità di convertire la produzione in lavorazioni di alto valore diventa un imperativo economico. Le misure di precisione e le sonde per macchine utensili rappresentano la chiave per raggiungere quel livello qualitativo indispensabile per competere sul mercato."

Meffre ha poi proseguito: "Le nostre ricerche dimostrano che in alcuni casi, le preoccupazioni degli utenti riguardo ai costi dell'investimento, alla difficoltà di utilizzo e alla durata nel tempo, hanno frenato alcune aziende nell'adozione delle sonde. A tutti questi dubbi, Renishaw risponde con il sistema Primo: un approccio altamente innovativo che risolve questi tipi di problemi. Grazie al basso costo iniziale, al training introduttivo gratuito e alla possibilità di ricevere assistenza immediata, Primo offre a tutti i produttori asiatici l'opportunità di sfruttare a proprio favore i vantaggi delle lavorazioni di alto profilo.

Sistema di presetting utensile Primo 3D Tool Setter

Con la sua ultima pionieristica iniziativa, Renishaw propone qualcosa di mai visto prima sul mercato, offrendo agli utenti tutti i vantaggi del presetting utensili automatico ad un prezzo estremamente accessibile. Il sistema a doppia sonda include Primo Radio Part Setter (tastatore pezzo), Primo Radio 3D Tool Setter (presetting utensile) e Primo Interface (interfaccia). Prima che la lavorazione inizi, il sistema Primo Radio Part Setter individua in maniera estremamente precisa la posizione del pezzo, mentre Primo Radio 3D Tool Setter misura la lunghezza e il diametro degli utensili da taglio. Il sistema Primo è caratterizzato da tre importanti elementi distintivi: Renishaw Primo Credit Token, Primo Total Protect e il software GoProbe.

I gettoni di credito Renishaw Primo Credit Token sono l’esempio dell'esclusiva soluzione "Pay-as-you-go" di Primo che consente di contenere la spesa iniziale assicurando un prezzo complessivo estremamente competitivo e un rapidissimo ritorno dell'investimento. Gli utenti acquistano un gettone semestrale che consente l'utilizzo illimitato del sistema di ispezione Primo per l'intero periodo di validità. Dopo la scadenza del gettone, è sufficiente acquistare un nuovo Primo Credit Token riattivando così il sistema per altri sei mesi. Il nuovo gettone può essere attivato in qualsiasi momento e il credito andrà a sommarsi a quello rimanente. È disponibile anche Primo Upgrade Credit Token (gettone di credito illimitato) che consente l'utilizzo del sistema senza limiti di tempo.

Primo Credit Token

Con la registrazione di un gettone valido si attiva Primo Total Protect, che protegge il prodotto anche da eventuali danni accidentali. In caso di danni a qualsiasi elemento hardware, Renishaw si impegna a sostituirlo gratuitamente. Primo Total Protect garantisce lo stesso livello di copertura offerto ai clienti che utilizzano sistemi con contratti a lungo termine

In ultimo, il software GoProbe, con il suo training introduttivo, rende ancora più semplice l'utilizzo di un sistema che, già in partenza, risulta molto intuitivo. Si tratta di un pacchetto autodidattico che include una serie di strumenti e moduli per guidare gli utenti attraverso le varie fasi del processo, aiutandoli ad ottenere il massimo dal proprio sistema Primo di Renishaw.

Per ulteriori informazioni sui sistemi Primo di Renishaw, visitate il sito www.renishaw.it/primo.

Informazioni su Renishaw

Renishaw è una delle aziende scientifiche e tecnologiche leader nel mondo, con competenze specifiche negli ambiti delle misure di precisione e delle tecnologie medicali. Forniamo prodotti e servizi per le più diverse applicazioni: dai motori aeronautici alle turbine eoliche, fino ai prodotti per odontoiatria e neurochirurgia. Siamo leader nel settore della produzione additiva (nota anche come stampa 3D) per la nostra produzione, unica nel Regno Unito, di macchine industriali in grado di stampare pezzi da polvere di metallo.

Il nostro gruppo conta ad oggi oltre 70 sedi in 33 paesi, con più di 4.000 dipendenti, 2.600 dei quali impiegati nel Regno Unito. La maggior parte delle attività di Ricerca e Sviluppo e di produzione avviene nel Regno Unito, e nell'anno fiscale concluso nel giugno 2015 il nostro fatturato è stato pari a 494,7 milioni di Sterline inglesi, il 95% del quale derivante da esportazioni. I mercati più rilevanti per la nostra azienda sono gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone.

Download