Salta la navigazione

RenAM 500 Flex

RenAM 500 Flex è un sistema di produzione additiva ottimizzato per applicazioni di ricerca e sviluppo.

Vuoi accelerare lo sviluppo della stampa 3D nella tua azienda?

RenAM 500 Flex è un sistema di produzione additiva ottimizzato per applicazioni di ricerca e sviluppo e dotato di un dispositivo di gestione delle polveri a circuito aperto che permette di cambiare il tipo di polvere con estrema facilità e rapidità.

Il sistema risulta molto efficiente e aiuta a velocizzare i processi di individuazione delle proprietà dei materiali, del design dei pezzi e dei parametri del processo.

Una volta completato lo sviluppo, tutti i parametri possono essere trasferiti facilmente ad altri modelli della serie RenAM 500 per avviare la produzione in scala.

RenAM 500 Flex permette di passare agevolmente dal laboratorio alla produzione di massa

  • Il modello Flex sfrutta le stesse ottiche, la camera e il design del sistema di flusso del gas che hanno reso popolari gli altri modelli della serie RenAM 500, ma include un sistema flessibile per cambiare le polveri direttamente in officina, in base alle esigenze.
  • Il cambio materiale è molto rapido e, grazie alle caratteristiche tecniche in comune, è possibile trasferire i parametri e le proprietà dei materiali da un sistema a un altro, senza problemi.

In laboratorio - prove dei materiali

Installando l'accessorio RBV (Reduced Build Volume - volume di lavorazione ridotto), si possono eseguire prove di materiali con appena 0,25 litri di polvere, utilizzando le stesse ottiche e l'ambiente di lavorazione del sistema di produzione.

La possibilità di isolare le polveri durante la gestione delle polveri elimina i rischi di contaminazioni e permette di cambiare materiale con estrema rapidità.

Renishaw adotta un approccio aperto ai parametri di fusione: i nostri clienti possono ottimizzare le impostazioni della macchina in base ai materiali e alla geometria specifica.

Preproduzione - prove dei materiali

RenAM 500 Flex è disponibile con uno o quattro laser e consente l'accesso all’intero circuito della polvere, per semplificare ulteriormente il passaggio da un materiale a un altro. Il sistema di gestione delle polveri può essere rifornito durante la lavorazione senza aprire la camera di processo ed è possibile regolare il dosaggio mentre la lavorazione è in corso.

RenAM 500 Flex condivide l'ampio volume di costruzione, l'ottimo sistema per il flusso di gas e le ottiche di precisione degli altri modelli della serie e questo permette di trasferire i parametri sviluppati direttamente su altre macchine RenAM 500.

Produzione di grandi volumi - maggiore produttività

Con i prodotti della serie RenAM 500 è possibile eseguire tutte le fasi produttive utilizzando una sola piattaforma che può essere aggiornata in base alle esigenze applicative, per garantire una perfetta transizione alla fase di produzione.

La serie RenAM 500 è compatibile con i flussi di lavoro di Industria 4.0, con sistemi ottici, monitoraggio dei processi di sistema e la connessione al software gestionale Renishaw Central.

Scopri di più

Scopri le potenzialità della produzione additiva con RenAM 500 Flex.

Contatti

Altre letture utili