Salta la navigazione

Sistemi modulari

Sistemi modulari ottici e radio.

Consentono la misura di elementi poco accessibili con i dispositivi standard.

Compatibili con i precedenti modelli di ricevitori ottici Renishaw.

Assicurano un'eccellente resistenza alle interferenze luminose.

I sistemi modulari consentono alla sonda di accedere e ispezionare elementi che possono risultare inaccessibili a una sonda di formato standard.

Renishaw produce una serie completa di adattatori, prolunghe e stili con configurazioni speciali, per tutte le esigenze di ispezione, anche le più particolari.

Meno scarti, maggiore produttività e aumento dei profitti: le sonde Renishaw per macchine utensili aiutano a mantenere sotto controllo i processi di lavorazione.

.

Sistemi radio modulari

RMP40M e RMP60M possono sfruttare le comunicazioni radio a spettro diffuso con salto di frequenza (FHSS) e consentono l'ispezione di elementi che possono risultare poco accessibili. La tecnologia FHSS è particolarmente indicata per applicazioni su centri di lavoro 5 assi o macchine di tornitura-fresatura, in cui risulta difficile mantenere libera la visuale tra sonda e ricevitore.

Aree in cui le comunicazioni radio sono approvate: Cina, Europa (tutti i paesi dell'Unione Europea), Giappone e USA. Per ulteriori informazioni su altri paesi, contattare Renishaw.

Funzioni e vantaggi

  • Design cinematico di provata affidabilità.
  • Sistema a cambio di frequenza su spettro diffuso (FHSS) estremamente sicuro.
  • Utilizza la lunghezza d'onda standard a 2,4 GHz, conforme alle normative per le trasmissioni radio di tutti i principali paesi.
  • È disponibile una serie completa di adattatori e prolunghe per accedere a tutti gli elementi del pezzo.
  • Ripetibilità a 1 o 2 µm 2σ (in base al tipo di sonda).

Sistemi ottici modulari

Con OMP40M e OMP60M diventa possibile ispezionare elementi che possono risultare poco accessibili con una sonda standard. Entrambe le sonde consentono l'utilizzo di adattatori e prolunghe e della sonda a contatto LP2 di Renishaw.

Questi sistemi modulari sono compatibili con tutti i ricevitori ottici Renishaw per consentire agli utenti di aggiornare con facilità la propria applicazione. Se installati in combinazione alla più recente interfaccia ottica a trasmissione modulata, questi sistemi assicurano un’eccellente resistenza alle interferenze luminose.

Funzioni e vantaggi

  • Design cinematico di provata affidabilità.
  • Eccellente resistenza alle interferenze luminose, grazie alla trasmissione ottica modulata.
  • Campo di trasmissione a 360°.
  • È disponibile una serie completa di adattatori e prolunghe per accedere a tutti gli elementi del pezzo.
  • Ripetibilità a 1 o 2 µm (in base al tipo di sonda).
App GoProbe

Un software per semplificare le ispezioni

Una delle priorità di Renishaw è di assicurarsi che le proprie sonde siano sempre facili da usare. Per questo, abbiamo realizzato una serie completa di cicli macro e app per macchine utensili che permettono di misurare i cicli in modo rapido e intuitivo.

Interfaccia

Interfacce compatibili/unità di trasmissione per:

Sistemi ottici – OMI-2, OMI-2T, OMI-2C o OSI / OMM-2.
Sistemi radio – RMI, RMI-Q o RMI-QE.

Per ottenere i manuali di installazione, le guide all'uso e informazioni sulla conformità, visitare la nostra libreria di articoli tecnici.

Passi successivi

Se ritieni che un sistema modulare sia ciò di cui hai bisogno, contatta il nostro rappresentante di zona.

Scopri di più

I vantaggi di affidarsi a Renishaw

Renishaw è rinomata per il suo eccellente servizio di assistenza, svolto tramite una rete di oltre 70 uffici, distribuiti in tutto il mondo.

Renishaw fornisce assistenza tecnica, corsi di formazione, consulenze, nonché la possibilità di acquistare ricambi e accessori tramite un fornitissimo negozio online.