Salta la navigazione

Novità sui prodotti dentali

Ultime novità da Renishaw nel campo delle tecnologie odontoiatriche

Articoli più recenti

  • Un pionieristico rimodellamento facciale realizzato grazie alla produzione additiva

    Stephen Power Surgery La produzione additiva (stampa 3D) sta cambiando numerosi settori industriali, migliorandone i tradizionali processi produttivi. Il settore medicale non fa eccezione e il segmento della chirurgia ricostruttiva gioca un ruolo fondamentale in questo contesto. Stephen Power ha subito diversi interventi chirurgici ricostruttivi a seguito di un terribile incidente motociclistico che gli aveva causato fratture craniche multiple e un peggioramento generale della qualità della vita.

  • Evoluzione digitale della chirurgia cranica

    Cranioplasty: Pre and post surgery comparison Dalla chirurgia facciale ricostruttiva complessa alla chirurgia ortopedica e traumatologica, i progressi compiuti nella produzione additiva hanno spinto un numero crescente di chirurghi innovatori a commissionare impianti protesici in metallo personalizzati in 3D (PSI) e guide di taglio per procedure di ogni grado di complessità.

  • Le protesi dentali mobili diventano digitali

    3D printed RPD, polished and ready for build up. Renishaw e il Cardiff University Dental Hospital (CUDH) hanno stretto una partnership finalizzata ad approfondire la ricerca nelle tecnologie di stampa 3D di scheletrati dentali in cromo-cobalto, contribuendo così al futuro di questo settore.

  • Renishaw e DENTSPLY Implants siglano un accordo per la produzione additiva

    Renishaw AM250 machine Renishaw plc, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia di produzione, e DENTSPLY Implants, una delle principali aziende di impianti dentali, sono lieti di annunciare la stipula di un accordo che prevede l'acquisto da parte di DENTSPLY Implants di tecnologia di produzione additiva Renishaw per la realizzazione di prodotti dentali, mentre Renishaw interromperà lo sviluppo delle strutture supportate da impianti della serie Laserbridge™.

  • Un sistema di fresatura compatto si aggiunge all’offerta CAD/CAM incise™ di Renishaw

    The incise scanning and milling machines Il sistema di fresatura Renishaw incise™, lanciato alla IDS di Colonia (padiglione 3.2, stand G18), permette agli odontotecnici di realizzare strutture in ossido di zirconio in laboratorio. Concepito e progettato per essere abbinato alla macchina di scansione incise™, il sistema utilizza una sonda a contatto Renishaw ad alta precisione per la preparazione del lavoro e per la verifica dell’utensile.

Tutti gli articoli