Guide per CMM
Le guide QuickLoad di Renishaw accrescono le capacità di ispezione delle CMM, riducono i tempi di impostazione e migliorano la ripetibilità.
Con le guide QuickLoad le operazioni di caricamento e scaricamento dei pezzi fissati nella CMM diventano semplici e velocissime. È possibile installare più piastre ai lati della guida QuickLoad e sfruttare in questo modo tutto lo spazio disponibile sul piano della CMM.
Riduci i tempi di impostazione della CMM con una guida QuickLoad

Carica i pezzi in pochissimo tempo
Usa le guide QuickLoad per ridurre il tempo necessario per fissare i pezzi al piano della CMM. Le speciali piastre QuickLoad vengono posizionate ai due lati della guida QuickLoad e bloccate tramite magneti a rilascio rapido e perni di posizionamento. Grazie a questo design, le piastre possono essere caricate e scaricate in brevissimo tempo, riducendo i tempi di inattività e aumentando la produttività.

Riempimento del piano della CMM
La guida QuickLoad può essere posizionata e fissata al centro, sul lato destro o sul lato sinistro del granito della CMM oppure su una piastra modulare preesistente. Ai lati della guida QuickLoad si possono caricare molte piastre con configurazioni diverse, lasciando libero lo spazio sul piano della CMM per i pezzi da fissare. Questo consente di sfruttare al massimo il volume di misura, con una riduzione dei tempi di impostazione e un aumento della produttività della macchina.

Progettate per accrescere la produttività

Etichette alfanumeriche
Registrare la posizione dei fissaggi è molto semplice, perché ogni piastra QuickLoad è dotata di una griglia alfanumerica e tutti i componenti di fissaggio riportano un numero di codice.

Compatibilità con FixtureBuilder
Il software FixtureBuilder consente di definire e documentare le configurazioni QuickLoad e le impostazioni dei fissaggi modulari. Grazie alle istruzioni di montaggio riprodurre una configurazione risulta molto semplice.

Piastre molto robuste
Il sistema QuickLoad sfrutta le piastre Nituff® di Renishaw che sono ormai leader del settore. Si tratta di piastre in alluminio, con rivestimento anodizzato ed etichette alfanumeriche, commercializzate in formato M6, ma con filettature M4, M8 e 1/4-20 disponibili su richiesta.

Componenti per fissaggi modulari
I fissaggi modulari Renishaw sono compatibili con le guide QuickLoad. Nel negozio online è disponibile una vasta selezione di componenti per fissaggi, con filettature M4, M6, M8 e 1/4-20.
Passi successivi
Visita il negozio online di Renishaw oppure contatta il rappresentante Renishaw di zona per ordinare QuickLoad e accrescere l'efficienza delle tue ispezioni.