Salta la navigazione

Stampa 3D in metallo

Renishaw è un produttore di sistemi e un provider di soluzioni per la produzione additiva (AM).

La competenza Renishaw

Progettiamo e fabbrichiamo sistemi di lavorazione additiva per la produzione di componenti in diversi metalli con un processo detto di fusione di metallo a letto di polvere (o fusione laser). Siamo specializzati nello sviluppo dei processi e usiamo questa tecnologia all'interno della nostra stessa produzione, per questo possiamo offrire soluzioni di produzione additiva chiavi in mano per un'ampia gamma di applicazioni nel settore industriale e medicale. Scopri di più sui sistemi di produzione additiva e i servizi per la tua industria...

Che cos'è la produzione additiva?

La produzione additiva, detta anche stampa 3D, è un processo utilizzato per creare parti tridimensionali da un file digitale. Avviene di solito per sovrapposizione o solidificazione di sottili strati di materiale per creare parti complete. Questa tecnologia è in grado di creare forme complesse che non possono essere prodotte tramite le tecniche tradizionali come stampaggio, deformazione o asportazione di truciolo. La produzione additiva permette di progettare in maniera diversa, ad esempio unendo diversi pezzi in uno solo, e riducendo al minimo materiale utilizzato e costi di lavorazione.

I nostri punti di forza

Prestazioni

Una migliore prevedibilità della produzione additiva crea processi stabili e uniformi che ottimizzano la produttività e la funzionalità dei prodotti consegnati.

Sicurezza

Essere proprietari o utenti di un sistema di produzione additiva significa avere la responsabilità anche della sua sicurezza. Con Renishaw puoi stare tranquillo, perché sai di aver scelto un fornitore le cui apparecchiature soddisfano gli standard più rigidi e garantiscono processi e procedure con un livello di sicurezza appropriato.

Processi innovativi

Le nostre soluzioni AM consentono sia la produzione di strutture in lattice che il consolidamento dei pezzi per strutture leggere e complesse per gli interni delle gallerie, nonché l'ottimizzazione del flusso dei liquidi e il design mirato specificatamente alla produzione additiva, per garantire una topologia ottimale.

Solutions Centre 

I Renishaw Solutions Centre offrono un ambiente di sviluppo sicuro e accessibile in cui far crescere la competenza e l’esperienza nell’utilizzo della produzione additiva.

In che modo Renishaw può aiutare le aziende?

Reparti di prototipizzazione rapida

Sistemi versatili per consentirti di offrire consulenza ai tuoi clienti per aiutarli a progettare e realizzare componenti finiti di precisione in diversi materiali. Le soluzioni complete di Renishaw potenziano le capacità di qualsiasi reparto di produzione additiva.

Proprietari e progettisti di componenti

Con la produzione additiva in metallo puoi produrre componenti metallici senza utensili tradizionali, riducendo al minimo i limiti geometrici. Puoi utilizzarla in combinazione con metodi sottrattivi tradizionali ed integrarla facilmente nelle tue officine esistenti.

Ricerca e formazione

Renishaw collabora con diverse università, istituzioni accademiche e ricercatori a progetti focalizzati sulla stampa 3D in metallo.

L'apertura dei parametri relativi ai materiali utilizzati sui nostri sistemi contribuisce a incoraggiare lo sviluppo di altri parametri per materiali nuovi.

Produttori e subappaltatori

Sviluppare capacità di produzione additiva potrebbe essere il prossimo passo per accrescere le possibilità produttive della tua azienda.

Renishaw ha una grande esperienza nell'adozione della produzione additiva come processo complementare alle sue attività produttive convenzionali.

Finanza

Le opzioni di pagamento proposte da Renishaw sono semplici ed economicamente vantaggiose, e ti permettono di scegliere la soluzione più adatta.

Ulteriori informazioni

Costi mensili fissi in base alle tue esigenze di flusso di cassa.

Un pagamento rateale Renishaw ti dà tutti i vantaggi della proprietà senza dover anticipare tutto il capitale. Prevede un acconto iniziale seguito da rate regolari per coprire il costo dell’attrezzatura e la sua manutenzione.

Noleggio operativo per impianti di produzione additiva

Pagamenti mensili bassi, nessuna preoccupazione per lo smaltimento e opzione di acquisto al termine dell’accordo. Il noleggio operativo offre la massima flessibilità.

Ulteriori informazioni

Vuoi ricevere i più recenti approfondimenti del settore?

La tua risorsa specializzata del settore per consulenze esperte, soluzioni professionali e guide pratiche su tutto ciò che riguarda la produzione additiva.

Sfoglia la Guida all'AM