Salta la navigazione

Responsabilità aziendale

Renishaw si è posta l'obiettivo di essere un datore di lavoro attento e un imprenditore responsabile e consapevole dell'impatto che ha sulle comunità dei Paesi in cui opera.

I molti anni dedicati alle attività di responsabilità aziendale (CR) ci hanno dato solide basi per investire sulla creazione di un futuro sicuro e sostenibile per tutti.

Il nostro approccio alla responsabilità aziendale (CR)

Tutto quello che facciamo è centrato sulla nostra parola d'ordine: Trasformare il futuro, insieme. Avere un solido quadro di riferimento per una governance che supporti il nostro sviluppo strategico a lungo termine è fondamentale per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi e sostenere la nostra attività a beneficio di tutti i nostri stakeholder.

Le persone

Il nostro successo dipende dalla capacità di attirare, trattenere e motivare persone di talento, affinché l'azienda disponga delle competenze e del know-how necessari. Siamo inoltre interessati a conoscere lo stato di benessere del nostro personale, per avere la conferma di offrire un luogo di lavoro sicuro.

Clienti

Per raggiungere il nostro obiettivo, è fondamentale conoscere le necessità dei clienti e le sfide che devono affrontare. Solo così potremo supportarli nella trasformazione delle loro capacità nel settore manifatturiero, scientifico a sanitario per raggiungere i loro obiettivi in termini di sostenibilità.

Fornitori

Disporre di una catena di approvvigionamento efficiente di materie prime di alta qualità, sicure e provenienti da fonti eticamente ineccepibili è fondamentale per il nostro successo come produttori. Altrettanto importante è stringere relazioni solide con i nostri fornitori, per soddisfare le necessità in continua evoluzione e le mutevoli richieste dei clienti.

Comunità

Agire responsabilmente è importante per noi e vogliamo essere certi di avere un'influenza positiva sulle comunità in cui ci troviamo a operare.

Azionisti

Siamo consapevoli della fiducia accordataci dai nostri azionisti di minoranza e intendiamo ripagarli con una crescita sostenibile a lungo termine.

Pianeta

Per garantire valore a lungo termine in un mondo dove le risorse sono sempre più scarse è necessario minimizzare l'impatto della nostra attività sull'ambiente.

FTSE4Good

Logo FTSE4Good logo

FTSE Russell (nome commerciale di FTSE International Limited e Frank Russell Company) attesta che Renishaw plc ha ricevuto una valutazione indipendente e conforme ai criteri FTSE4Good e che soddisfa tutti i requisiti per entrare nella FTSE4Good Index Series. FTSE4Good Index Series è stata creata dal fornitore globale FTSE Russell e misura la performance ambientale, sociale e di governance (ESG) delle aziende. Gli indici FTSE4Good vengono utilizzati da molti protagonisti del mercato per creare e valutare fondi di investimento responsabile e altri prodotti.

Fai clic sui seguenti link per ulteriori informazioni sulle nostre policy e dichiarazioni in materia di responsabilità aziendale.

Per contattare il team CR, compila il modulo di contatto.

Documenti correlati