Salta la navigazione

Aerospace

40 anni di innovazioni nel settore aerospaziale

Sin dalla nostra fondazione ci siamo occupati di prodotti per il settore aerospaziale. La Rolls-Royce era alla ricerca di un dispositivo per misurare con estrema accuratezza i tubi della strumentazione del Concorde e, dato che non esisteva nessuno strumento in grado di soddisfare le esigenze dell'azienda, il nostro fondatore decise di costruirne uno. Si trattava della sonda a contatto, una tecnologia rivoluzionaria che divenne il primo prodotto commercializzato da Renishaw.

Mettiamo tutta la nostra esperienza al servizio di chi necessita di sistemi per controllare la produzione di componenti speciali.

Il mercato è cambiato radicalmente rispetto agli inizi della nostra attività, ma efficienza e sicurezza sono rimaste le due costanti che caratterizzano le nostre tecnologie. Aiutiamo le aziende a lavorare in modo ripetibile, tracciabile ed efficiente, nel rispetto di tolleranze severissime. Interveniamo sull'intera catena di approvvigionamento, per fare in modo che tutti i componenti siano conformi ai progetti e non solo quelli critici. Renishaw offre soluzioni valide per molte aree applicative, con particolare attenzione ai sistemi di controllo per la produzione di palette e componenti di motori.

I nostri punti di forza

Prestazioni

Una migliore prevedibilità della lavorazione crea processi stabili e uniformi che ottimizzano la produttività e la performance delle catene di approvvigionamento.

MRO

I nostri dispositivi di misura assicurano l'accuratezza necessaria per risolvere i problemi legati all'usura delle palette e per riparare altri componenti che richiedono un elevato livello di manutenzione durante il funzionamento.


Sicurezza

Per aumentare la sicurezza dei componenti è necessario partire dalla qualità. Lavoriamo incessantemente per eliminare le fonti di variazione e produrre misure sempre più accurate, per accrescere la sicurezza dei componenti e assicurare standard di tracciabilità elevatissimi.

Materiali innovativi

Siamo pionieri nel campo delle lavorazioni additive (AM), con soluzioni che vanno dalle strutture in lattice al consolidamento dei pezzi per strutture leggere e complesse per gli interni delle gallerie. Le nostre tecnologie consentono di ottimizzare il flusso dei liquidi e il design delle soluzioni AM per garantire una topologia ottimale.

Principali aree di competenza

Motori e palette

Come possiamo aiutarti?

Certificato (sistemi gestionali) Certificato (sistemi gestionali) test QC20 su tornio

Calibrazione

Dispositivi e software per l'impostazione accurata di CMM e macchine utensili complesse e multitasking.

Scopri di più
Sonda a contatto Renishaw RMP600 ad elevata accuratezza

Ispezioni in macchina per controlli in-process

Oltre che per operazioni di impostazione dei componenti, presetting utensili e calibrazioni durante il ciclo, le sonde per macchine utensili vengono utilizzate anche per ispezioni dei primi pezzi prodotti. Tali verifiche contribuiscono a garantire l'accuratezza dei processi di lavorazione.

Leggi il case study

NC4+ Blue

Presetting e verifica integrità utensili

Sistemi di presetting utensilea contatto e senza contatto per rilevare e modificare le condizioni di usura degli strumenti di taglio.

Scopri di più

Senior Aerospace Weston

Calibrazione

Il nostro sistema Equator™ calibra in modo rapido e preciso anche i pezzi più complessi, tiene traccia delle tendenze della macchina e consente la regolazione automatica dei processi per tenere conto di variabili come, ad esempio, la deriva termica.

Leggi il case study

Un laser fonde pezzi circolari

Lavorazioni additive

Stampa 3D in metallo con una serie di polveri metalliche per creare componenti leggeri e robusti, con forme che non si possono ottenere con le lavorazioni di tipo tradizionale.

Scopri di più

Scansione di una paletta con REVO-2

Ispezione

I produttori di tutto il mondo si affidano ai sistemi di ispezione per CMM di Renishaw per eseguire ispezioni tracciabili su una vasta gamma di componenti, incluse applicazioni software specifiche per palette.

Leggi il case study

Testa RLD10 X3 DI

Encoder di posizione

Encoder laser interferometrici ed encoder ottici per ottenere accuratezza elevata anche su lunghe distanze o in spazi ristretti.

Leggi il case study

Spettroscopia Raman

Spettroscopia Raman

Per la verifica della composizione dei materiali di componenti speciali e della qualità dei rivestimenti delle superfici dei componenti.

Scopri di più

Desideri avere altre informazioni su come potremmo aiutare la tua attività?

Case study nel settore aerospaziale