Salta la navigazione

Primo™ Total Protect - Termini e condizioni

1. Interpretazione

1.1 In relazione alla vendita di qualsiasi Componente chiave, i seguenti termini e condizioni sostituiscono le garanzie relative a difetti o alla qualità dei Componenti chiave, come definiti nelle Condizioni standard. Tutte le altre condizioni riportate nelle Condizioni standard rimarranno in vigore.

1.2 Nei presenti termini e condizioni, le espressioni elencate di seguito avranno il significato riportato:

Acquirente” indica l'utente finale dei Componenti chiave.

Garanzia in caso di difetti” indica la garanzia fornita da Renishaw a copertura di eventuali difetti presenti nei Componenti chiave e riportata nel paragrafo 3.1.1 di seguito.

Componenti chiave” indica i principali componenti del sistema Primo, ovvero Primo Interface (interfaccia) e Primo Radio Part Setter (tastatore pezzo). In base al kit acquistato, potrebbe includere anche Primo Radio 3D Tool Setter (presetting utensile).

Primo Credit Token” indica il gettone con validità semestrale fornito da Renishaw per l'attivazione del sistema Primo.

Sistema Primo” indica il sistema commercializzato da Renishaw con il nome Sistema Primo. Include Primo Interface (interfaccia), Primo Radio Part Setter (tastatore pezzo) e, in base al kit scelto dall'acquirente, potrebbe includere anche Primo Radio 3D Tool Setter (presetting utensile) e altri componenti.

PTP” indica Primo Total Protect, la copertura assicurativa descritta nel successivo paragrafo 3.1.2.

Data di registrazione PTP” ha il significato fornito nel successivo paragrafo 2.1.

Renishaw” indica Renishaw plc o una sua azienda sussidiaria.

Condizioni standard” sono le condizioni standard di vendita applicate dall'entità che vende i Componenti chiave all'Acquirente.

Upgrade Primo Credit Token” indica un aggiornamento di Primo Credit Token che consente all'utente di usare il sistema Primo per un periodo di tempo illimitato, in base a quanto descritto nel successivo paragrafo 5.

Data di registrazione aggiornamento” ha il significato fornito nel successivo paragrafo 5.

2. Registrazione

2.1 Perché i Componenti chiave siano protetti dalla Garanzia in caso di difetti e da PTP per il periodo specificato nel successivo paragrafo 3.1, l'Acquirente è tenuto a registrare i numeri di serie dei Componenti chiave tramite l'apposita pagina di registrazione del sito Web Renishaw (www.renishaw.com/primocover) a fronte di ciascun gettone Primo Credit Token inserito nel Primo Radio Part Setter (tastatore . La data di registrazione è la “Data di registrazione PTP”.

2.2 L'Acquirente deve registrare un gettone Primo Credit Token entro due (2) anni dalla data di acquisto. Se la registrazione dovesse essere effettuata in un momento successivo, Renishaw non fornirà alcuna copertura PTP per il sistema Primo per il quale è stato registrato il gettone Primo Credit Token.

2.3 Se nessun Primo Credit Token dovesse essere registrato a fronte dei Componenti chiave, la Garanzia in caso di difetti e PTP non risulteranno validi. In ogni caso, in caso di difetti, i Componenti chiave acquistati saranno coperti dalle Condizioni standard.

3. Garanzia in caso di difetti e PTP

3.1 Nel rispetto dei presenti termini e condizioni, Renishaw fornirà gratuitamente quanto segue:

3.1.1 Garanzia in caso di difetti - Renishaw si impegna, a propria discrezione, a riparare o a sostituire le Merci che risultino difettose nel periodo di sei (6) mesi dalla Data di registrazione PTP, purché il problema sia unicamente attribuibile a un difetto dei materiali o a errori di lavorazione.

3.1.2 PTP - Nel periodo di sei (6) mesi dalla Data di registrazione PTP, Renishaw si impegna a sostituire per un numero illimitato di volte i Componenti chiave che risultino inutilizzabili a causa di malfunzionamenti o danni accidentali causati dall'Acquirente PURCHÉ Renishaw abbia la possibilità di addebitare all'Acquirente la sostituzione di Componenti chiave (secondo le tariffe "riparazione tramite sostituzione" fissate regolarmente da Renishaw) nel caso in cui l'Acquirente abbia intenzionalmente rimosso i numeri di serie dai Componenti chiave, ripetutamente utilizzato i Componenti chiave in modo incorretto o abbia dimostrato negligenza nell'utilizzo dei Componenti chiave e dei ricambi (a esclusiva discrezione di Renishaw).

Eventuali riparazioni o sostituzioni non godranno di un'estensione del periodo di validità della Garanzia in caso di difetti o di PTP. Il periodo di sei (6) mesi originale della Garanzia in caso di difetti o di PTP rimarrà inalterato rispetto alla Data di registrazione PTP.

3.2 L'Acquirente ha la possibilità di registrare più gettoni Primo Credit Token durante lo stesso periodo di validità della Garanzia in caso di difetti e di PTP (sei mesi). In questo caso, i periodi di validità delle Garanzie in caso di difetti e di PTP saranno cumulati, secondo quanto stabilito nel precedente paragrafo 3.1, a partire dalla prima Data di registrazione PTP.

3.3 In relazione a eventuali sostituzioni dei Componenti chiave fornite all'Acquirente secondo i termini del precedente paragrafo 3.1.2, Renishaw potrà addebitare all'Acquirente i costi delle eventuali imposte locali o dazi applicati alla spedizione del componente sostitutivo.

3.4 In conformità al precedente paragrafo 3.1.2 il PTP copre solo i Componenti chiave e nessun'altra parte del sistema Primo, inclusi fra l'altro LTS (presetting lunghezza utensile), stili o batterie. Questi componenti sono coperti dalle relative Condizioni standard.

3.5 L'Acquirente restituisce le parti a Renishaw sotto la propria responsabilità. Le parti riparate o sostituite sono inviate all'indirizzo indicato dall'Acquirente e le spese di trasporto saranno sostenute da Renishaw.

3.6 Se Renishaw non dovesse riscontrare alcun difetto nel Componente chiave, potrà addebitare all'Acquirente la tariffa "nessun difetto individuato" in vigore in quel momento.

3.7 Renishaw si riserva il diritto di ritirare il PTP in qualsiasi momento e per qualunque ragione, informando tempestivamente gli utenti tramite il proprio sito Web. Tutti i PTP relativi a Componenti chiave già registrati a fronte di un gettone Primo Credit Token al momento del ritiro, saranno comunque onorati.

4. Esclusioni

4.1 Renishaw non si assumerà alcuna responsabilità nei confronti dell'Acquirente in relazione a tali difetti se l'Acquirente non fornisce immediata comunicazione del presunto difetto, completa di tutti i dettagli relativi alle condizioni di funzionamento in cui il difetto si è manifestato, e non invia i Componenti chiave o la parte considerata difettosa presso la sede di Renishaw, con tutte le spese di trasporto pagate.

4.2 La decisione di Renishaw su tutte le questioni che rientrano nell'ambito dei presenti termini e condizioni e in particolare, senza alcuna limitazione, della natura e causa del difetto o del malfunzionamento o del numero di sostituzioni consentite da Renishaw in virtù del paragrafo 3.1.2 dovrà essere considerata dall'Acquirente come definitiva e vincolante.

4.3 RENISHAW NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ (ESCLUSE QUELLE CHE NON POSSONO ESSERE LIMITATE O ESCLUSE AI TERMINI DI LEGGE), IN RELAZIONE A CONTRATTI, TORTI O ALTRO, PER ULTERIORI DANNI O RIDUZIONE DELLE PRESTAZIONI, PERDITE DIRETTE O INDIRETTE SUBITE DALL'ACQUIRENTE A SEGUITO DI DIFETTI, MALFUNZIONAMENTI O UTILIZZO INCORRETTO DEI COMPONENTI CHIAVE O DEL SISTEMA PRIMO.

5. Upgrade Primo Credit Token (aggiornamento di Primo Credit Token)

5.1 Se, in qualsiasi momento, l'Acquirente dovesse acquistare un aggiornamento Upgrade Primo Credit Token (gettone di credito illimitato), egli sarà tenuto a registrare il numero di serie relativo ai Componenti chiave quando richiesto (”Data di registrazione dell'upgrade”Data di registrazione dell'upgrade”") e con le modalità richieste da Renishaw in relazione a tale Upgrade Primo Credit Token (gettone di credito illimitato). A partire dalla Data di registrazione dell'upgrade:

5.1.1 PTP non sarà più applicabile per l'utilizzo del sistema Primo da parte dell'Acquirente e

5.1.2 Renishaw fornirà una garanzia per i Componenti chiave in conformità con la garanzia standard definita nelle condizioni di vendita standard di Renishaw, per un periodo pari al più lungo fra:

(a) sei (6) mesi dalla Data di registrazione aggiornamento e

(b) il tempo rimanente di validità della Garanzia in caso di difetti per il sistema Primo definito nel precedente paragrafo 3.1.1 PIÙ sei (6) mesi dalla Data di registrazione aggiornamento fino a un massimo di dodici (12) mesi dalla Data di registrazione aggiornamento.