Salta la navigazione

Retrofit, software e sonde per macchine di misura

Sensori di precisione per l'acquisizione rapida e accurata di dimensioni e superfici.

Misure
senza compromessi.

Velocità, accuratezza, flessibilità.

I sistemi di misura per macchine di misura più venduti nel mondo

Da oltre 40 anni Renishaw produce sistemi innovativi che si trasformano in pietre miliari del settore metrologico. Dalla prima sonda a contatto alla testa index motorizzata, fino ai sistemi modulari per scansioni e a quelli ripetibili di cambio stilo, i sensori Renishaw per le macchine di misura delle coordinate (CMM) sono diventati uno standard industriale.

La serie di prodotti di misura a 5 assi rappresenta il cambiamento più importante nelle funzioni di misura e consente di raggiungere livelli ineguagliabili di velocità e flessibilità senza compromettere in alcun modo l'accuratezza delle misure, come invece avviene con i sistemi tradizionali. Che si tratti di scansioni REVO o misure a contatto PH20, i sistemi a 5 assi di Renishaw°contribuiscono ad accrescere la produttività e a ridurre i tempi di lavorazione e permettono alle aziende di valutare al meglio la qualità dei loro prodotti.

 

REVO® – sistema di posizionamento infinito multisensore e a 5 assi

  • Guarda il video per una panoramica sulle caratteristiche tecniche del sistema REVO. A differenza dei sistemi CMM convenzionali, il sistema REVO si avvale della tecnologia di misura con movimento sincronizzato a 5 assi per minimizzare gli effetti dinamici del moto della CMM (Macchina di Misura a Coordinate) a velocità operative elevatissime. Tale risultato si ottiene lasciando che la testa della REVO-2 si occupi degli spostamenti rapidi mentre la CMM si muova lentamente e in senso lineare. L'adozione di una sonda di rilevazione con stilo flessibile aumenta ulteriormente le prestazioni e la flessibilità del sistema. Il sistema di sonde rimovibili include cinque sensori dedicati, tra i quali scansione, finitura superficiale e misura a luce strutturata, il cui utilizzo in combinazione con l'apposito dispositivo di sostituzione a basso costo garantisce grande flessibilità e minori costi in conto capitale.