Salta la navigazione

Sonda RFP1 per sistemi REVO®

Con la sonda REVO RFP1 le ispezioni a luce strutturata diventano parte integrante della misura in macchina.

Misura con luce strutturata su una piattaforma di misura CMM a 5 assi

La sonda RFP1 accresce le funzioni multisensore del sistema REVO aggiungendo la possibilità di eseguire misure senza contatto a luce strutturata. La gamma dei prodotti compatibili con REVO comprende ora cinque tipi di sonde, intercambiabili, studiati in modo specifico per massimizzare i vantaggi del movimento a 5 assi e il posizionamento infinito della testa.

La sonda RFP1 è stata pensata per l'ispezione di superfici libere e geometrie complesse, in modo da fornire rapidamente grandi quantità di dati sulla superficie attraverso un'elevata densità di punti.

Ispezione di un pezzo per automobili con la sonda REVO RFP

Caratteristiche e vantaggi di RFP1

  • A differenza di altri sistemi senza contatto a luce strutturata, la sonda RFP1 non richiede marker di riferimento per unire insieme i dati di aree diverse, perché questa operazione viene effettuata automaticamente dal sistema REVO.
  • La compensazione automatica dell'esposizione assicura risultati ottimali con molti tipi di materiali colori e consistenze, senza richiedere l'applicazione di rivestimenti opachi.
  • Le funzioni di pianificazione e digitalizzazione sono fornite da due strumenti software estremamente intuitivi.
    • Lo strumento di pianificazione delle ispezioni di RFP1 consente di definire i percorsi e creare programmi DMIS da CAD
    • RFP1 Digitiser raccoglie dati dai pezzi privi di modelli CAD all'interno di un processo di reverse engineering.
Sonda RFP per sistemi REVO® nel settore aerospaziale

La sonda RFP1

RFP1 acquisisce con estrema rapidità dati a densità elevata per fornire misure accurate della topologia della superficie.

La sonda proietta uno schema geometrico sulla superficie del pezzo e la fotocamera della sonda registra le variazioni nello schema utilizzando i dati della superficie 3D. Il fine è quello di creare una nube di punti ad alta densità, che viene poi elaborata dal software di metrologia 3D, per fornire i risultati dell'ispezione.

La sonda RFP1 viene alimentata dalla tecnologia di misura a 5 assi REVO e fornisce misure estremamente accurate su una piattaforma CMM a posizionamento infinito. I dati provenienti da tutti i sensori REVO vengono inviati automaticamente come riferimento a uno zero comune e combinati con i dati di tutti gli altri sensori REVO-2 per massimizzare le capacità di ispezione di una CMM.

Sonda REVO RFP1

Sonda RFP1 per REVO in funzione

Estensione della garanzia

Entro 3 mesi dall'acquisto, puoi estendere a 3 anni la garanzia°dei nuovi prodotti per CMM. Per maggiori informazioni, chiedi al tuo fornitore.

Informazioni sui prodotti