Salta la navigazione

Tavola dei fissaggi per applicazioni metrologiche

Le nostre tavole di metrologia sono compatibili con qualsiasi CMM portatile, sistema laser o a luci bianche e permettono di spostarsi liberamente all'interno dell'officina o nell'area di ispezione.

Tavola dei fissaggi per applicazioni metrologiche

Il top della tavola è composto da una piastra di alluminio pressofuso, sostenuta da piedini sporgenti in alluminio rigido, in grado di ospitare pezzi pesanti e di grandi dimensioni. Le tavole per i fissaggi metrologici sono utilizzabili in qualsiasi settore industriale, ma sono particolarmente adatte per chi deve ispezionare componenti per auto.

Il design modulare della tavola assicura la massima flessibilità per il montaggio su CMM portatili. La piastra di fissaggio può essere ordinata anche con una finitura nera anodizzata per ridurre i riflessi durante le ispezioni ottiche.

Stabilità

Per assicurare la massima stabilità e rigidità, tutte le piastre sono fissate alla cornice della tavola metrologica tramite appositi fori. In questo modo, gli utenti hanno anche la possibilità di montare sulla tavola pezzi pesanti, senza causare distorsioni o piegamenti.

Trasportabilità

Ogni tavola è dotata di piedini regolabili per scegliere l'altezza preferita. Per una maggiore manovrabilità nell'area di ispezione, si possono richiedere anche rotelle con piedini integrati auto-livellanti.

Flessibilità

La nostra serie M8 risulta ideale per ispezionare pezzi pesanti, grazie alle piastre con spaziature da 15 mm e 30 mm. La serie M6 ha spaziature da 12,5 mm e 25 mm e garantisce un'eccellente flessibilità e validissime opzioni per il posizionamento dei componenti.

Ripetibilità

Le nostre piastre di fissaggio vengono sottoposte a molatura di precisione e protette con un resistente rivestimento anodizzato per evitare graffi e aumentare la loro durata. Tutte le piastre riportano come standard un'etichetta alfanumerica che permette di documentare correttamente ogni configurazione di fissaggio.

Componenti di fissaggio

I pezzi possono essere fissati utilizzando singoli componenti oppure elementi selezionati dai kit. Renishaw continua a progettare e sviluppare componenti nuovi e innovativi per rendere i fissaggi sempre più efficienti. I componenti per i fissaggi possono essere acquistati nel negozio online di Renishaw.

Eliminazione dei tempi di inattività

Le nostre tavole metrologiche vengono fornite già assemblate. È sufficiente rimuoverle dalla confezione per iniziare a misurare.

Pensate per le esigenze dei clienti 

Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, Renishaw realizza tavole per fissaggi metrologici di tutte le dimensioni. Le nostre tavole per fissaggi metrologici sono disponibili nei formati standard (vedere la tabella di seguito) e con dimensioni personalizzate. Le tavole possono essere personalizzate con l'aggiunta di funzioni supplementari, quali cassetti, ripiani e staffe per monitor o laptop.

Contattare il rappresentante Renishaw di zona per informazioni sui prezzi e sui costi di spedizione.


Dimensioni delle tavole per fissaggi metrologici standard

Numero di codiceFilettaturaAltezzaLarghezzaProfonditàSpaziature
R-TM-1200900-25-6M6900 mm1200 mm900 mm25 mm
R-TM-1500900-25-6M6900 mm1500 mm900 mm25 mm
R-TM-18001200-25-6M6900 mm1800 mm1200 mm25 mm
R-TM-1200900-30-8M8900 mm1200 mm900 mm30 mm
R-TM-1500900-30-8M8900 mm1500 mm900 mm30 mm
R-TM-18001200-30-8M8900 mm1800 mm1200 mm30 mm

Lo sapevi che…?

Il team di progettazione Renishaw è disponibile per lo sviluppo di tavole e fissaggi personalizzati. Per incrementare la produttività misurando più pezzi contemporaneamente o per misurare pezzi difficilmente raggiungibili con i nostri prodotti modulari, offriamo soluzioni su misura

Compilare il modulo di richiesta oppure contattare Renishaw usando i link "Passi successivi".

Download

Galleria fotografica delle tavole dei fissaggi