Salta la navigazione

Renishaw rafforza la sua presenza nell’Unione Europea (UE)

21 dicembre 2020

Consegne puntuali, vicinanza ai clienti e transazioni semplificate: questi sono i risultati più importanti dei nostri sforzi negli ultimi anni. Ciò significa che Renishaw e i propri clienti sono già pronti per l'era post-Brexit, con o senza un "accordo”. I clienti dell'UE beneficeranno di transazioni semplificate e consegne puntuali delle merci direttamente da Paesi dell'UE.

Il Gruppo Renishaw conta 79 sedi in 37 paesi e oltre 4.400 dipendenti in tutto il mondo. Gli stabilimenti di produzione si trovano in Regno Unito, Irlanda, Germania, Stati Uniti e India. Renishaw genera circa il 95% delle proprie vendite al di fuori del Regno Unito e ha un livello significativo di competenza ed esperienza nella gestione di modelli di business globali di successo, frutto di oltre 45 anni di attività.

Poco dopo il referendum sulla Brexit del 23 giugno 2016, Renishaw ha esaminato tutti i potenziali impatti sulla propria attività, tenendo in particolare considerazione gli aspetti legati alla produzione, alla logistica e alla catena di approvvigionamento. Il consiglio direttivo ha quindi convocato un team interdisciplinare per valutare tutti i rischi e le opportunità associate all'uscita del Regno Unito dall'UE, con o senza un "accordo".

“Renishaw conosce molto bene le dinamiche del commercio internazionale e della distribuzione associata ad esso", afferma William Lee, amministratore delegato di Renishaw. "Grazie alle eccellenti capacità e competenze dei nostri dipendenti, siamo in grado di affrontare senza particolari problemi le sfide poste dall'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea".

"Per mitigare i possibili impatti della Brexit, ci siamo concentrati nel garantire che i nostri clienti all'interno dell'UE siano in grado di ricevere un supporto ottimale dalle nostre filiali locali e che tutte le transazioni, comprese le consegne di merci, siano semplici ed efficienti", spiega Rainer Lotz, Presidente EMEA di Renishaw. "Ciò include, ad esempio, la conversione delle nostre filiali in società controllate indipendenti, il che assicura una maggiore coerenza delle attività all'interno dell'UE. Di conseguenza, siamo ben preparati per qualsiasi scenario legato alla Brexit".
I punti più importanti in sintesi sono:

  • Centri logistici nuovi e ampliati in Irlanda e Germania
  • Aumento dei livelli delle scorte in tutto il territorio UE
  • Rafforzamento delle sedi locali mediante la trasformazione in controllate indipendenti
  • Transazioni e consegne tramite filiali locali anziché tramite il Regno Unito
  • Armonizzazione del modello dei prezzi all'interno dell'UE, con l'EURO come valuta di riferimento

Cosa significa per voi:

  • La sicurezza che non ci saranno ritardi nelle consegne o che non si presenteranno imprevisti legati alle dinamiche distributive di beni e servizi.
  • Ordini effettuati presso la vostra filiale locale agli stessi prezzi (EUR) di tutte le altre filiali dell'UE e invio della merce direttamente dalla filiale Renishaw locale o dall'interno dell'UE.

Se hai domande su questo o altri argomenti o se hai bisogno di supporto, contatta la nostra filiale Renishaw.

Download

Per ulteriori immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.