Salta la navigazione

Che cosa significa calibrazione

Scopri il funzionamento dei prodotti di calibrazione e il loro contributo nel miglioramento dei processi

Una buona calibrazione è alla base del controllo dei processi

Il mondo industriale di oggi richiede il costante adeguamento a standard di qualità internazionali insieme a tolleranze e tempi sempre più stretti. Sempre di più le priorità si orientano verso una riduzione dei costi e un aumento delle prestazioni delle apparecchiature.

I prodotti Renishaw per la calibrazione e l'ottimizzazione delle macchine aiutano a svolgere test e diagnosi delle macchine durante la loro costruzione e messa in opera, per accrescere i livelli di accuratezza e ridurre i tempi di inattività.

Un tecnico applicativo svolge un test con XL-80

L'interferometria: approfondimento

L'interferometria laser è un metodo ormai consolidato per misurare distanze con la massima accuratezza. Conoscere i concetti alla base dell'interferometria laser e sapere come utilizzarli per realizzare un sistema di calibrazione accurato e ripetibile.

Maggiori informazioni

Test con ballbar QC20

Funzionamento dei test ballbar: approfondimento

Il successo di ballbar si fonda sulla semplicità di impostazione dei test e sulla rapidità con cui si possono ottenere risultati e dati utili e pertinenti. Scopri come impostare un test ballbar QC20 e come acquisire e analizzare i dati ricavati.

Maggiori informazioni

Sei gradi di libertà

I sei gradi di libertà

Il sistema di calibrazione multiasse XM-60 permette di misurare in modo diretto e simultaneo i sei errori con qualsiasi orientamento.

Guarda il video dimostrativo per conoscere i vari tipi di errori che possono presentarsi lungo un percorso di spostamento lineare.

Maggiori informazioni

Test con XM-60 su una macchina utensile

Case study

Scopri le nostre tecnologie ballbar e di calibrazione laser che hanno ottimizzato le prestazioni di tantissimi settori industriali.

Leggi interessanti approfondimenti sui vantaggi ottenuti dagli utenti delle nostre soluzioni di calibrazione.

Leggi i nostri case study