Salta la navigazione

Diagnostica e manutenzione preventiva delle macchine

Un Typhoon dell'undicesimo squadrone all'alba ad Akrotiri, Cipro © BAE Systems

Con l'ausilio delle diagnostiche ballbar di Renishaw, una macchina CNC ritenuta inutilizzabile è stata riportata alla piena operatività e BAE Systems ha potuto trarre vantaggio dal considerevole aumento della produttività della propria officina e dalla conformità ai requisiti di QA.

BAE Systems (Regno Unito)

Sistema ballbar QC20-W

I test ballbar forniscono controlli rapidi della capacità di posizionamento delle macchine CN in base a standard riconosciuti universalmente e consentono agli utenti di valutare e tracciare le prestazioni delle macchine ed eseguire in modo tempestivo la diagnosi di problemi che richiedono interventi di manutenzione.

Verifica dello stato mediante la scansione 3D

Questa applicazione consente di eseguire verifiche in meno di un minuto, eliminando gli scarti dovuti alle condizioni non ottimali delle macchine. Il test può essere integrato in un ciclo di lavoro CNC, in modo da avere la certezza che la macchina sia in perfetto stato prima di iniziare la produzione.

AxiSet™ Check-Up

Controlli rapidi e automatici delle condizioni delle macchine utensili multiasse AxiSet Check-Up fornisce un processo semplice e affidabile per l'analisi delle prestazioni degli assi rotativi e per identificare i problemi causati da errori di impostazione, collisioni o usura.