Salta la navigazione

Microscopio Raman confocale inVia™

Il nuovo inVia Qontor

inVia Qontor è il microscopio Raman più avanzato prodotto da Renishaw. Grazie all'innovativa tecnologia di messa a fuoco LiveTrack™, sviluppata da Renishaw, inVia Qontor consente di analizzare campioni con superfici irregolari, curve o grezze. Il sistema è in grado di mantenere un fuoco ottimale per tutto il periodo della raccolta dati e durante la visualizzazione video con luce bianca. In questo modo si eliminano tutte le fastidiose operazioni di messa a fuoco manuale, prescansione o preparazione dei campioni.

Il microscopio Raman inVia Qontor sfrutta tecnologie all'avanguardia che riducono i tempi della sperimentazione e semplificano anche l'analisi dei campioni più complessi.

inVia: il microscopio Raman confocale da ricerca.

Per quanto il funzionamento sia semplice e intuitivo, lo strumento garantisce prestazioni straordinarie e risultati affidabili anche nel caso di esperimenti particolarmente impegnativi. È possibile acquisire sia immagini chimiche estremamente ricche di dettagli, sia spettri puntuali di elevatissima qualità. Grazie a queste qualità impareggiabili, ricercatori e tecnici dei migliori laboratori al mondo hanno riposto la loro fiducia nel modello inVia.

Prestazioni sempre affidabili

Il design ottico molto efficiente garantisce dati Raman di eccezionale qualità, sia che si tratti di misurare tracce minime di materiale, che grandi volumi. Sfrutta i punti di forza del microscopio inVia nei tuoi esperimenti, eseguendo misure come:

  • serie temporali: segui come un campione evolve nel tempo
  • rampe di temperatura: utilizza una cella caldo/freddo per osservare i cambi di fase
  • scansioni in linea: esegui profili del campione, sia sul piano sia in profondità
  • mappatura: genera immagini, o sul piano con messa a fuoco fissa, o seguendo la topografia della superficie, o da sezioni verticali
  • scansioni volumetriche: visualizzazioni 3D della struttura interna di un campione trasparente
  • mappatura di trasmissione: analizza grandi volumi di materiale e produci immagini 2D di omogeneità del campione mediando il contributo lungo l'asse Z
  • misure specialistiche: attiva la raccolta dati Raman comandando l'inVia per mezzo del tuo dispositivo (ad esempio un sistema di controllo su una linea di sincrotrone)

Utilizza al meglio il software WiRE inVia: effettua la raccolta e l'analisi dei dati, e rappresentali a video nel modo che più ti soddisfa.

Microscopi Raman della serie inVia

inVia è disponibile in tre modelli, adatti per ogni esigenza applicativa: dal sistema introduttivo inVia Basis, fino all'avanzatissimo sistema inVia Qontor, completamente automatizzato e arricchito con tecnologia di tracciamento del fuoco.

Visualizzazione dei campioni

 

inVia Basis

inVia Reflex

inVia Qontor

Visualizzazione stereo (doppio oculare)

 ■

▲ 

Capacità di memorizzazione per la visualizzazione automatica dopo l'acquisizione dati

 -

Software di controllo del microscopio

 -

Commutazione automatica luce bianca/Raman

 -

Salvataggio automatico luce bianca con dati

 -

Visualizzazione video combinata luce bianca e laser

 -

Fuoco automatico luce bianca (LiveTrack)

 -

Acquisizione dati Raman

 

inVia Basis

inVia Reflex

inVia Qontor

Coda automatica delle misure

Tracciamento automatico del fuoco (LiveTrack)

-

-

Verifica dell'allineamento e delle prestazioni

 

inVia Basis

inVia Reflex

inVia Qontor

Sorgente interna di calibrazione della lunghezza d'onda (al neon)

-

Standard di riferimento interni per la calibrazione automatica

-

Correzione automatica della calibrazione Raman (calibrazione rapida)

Allineamento automatico laser

Allineamento automatico del segnale Raman

Analisi dello stato prestazionale

-

Legenda

- non disponibile

■ opzionale

▲ in dotazione

Centrus: imaging Raman ultrarapido

Centrus non è solo un rilevatore e rappresenta la chiave per l'implementazione delle tecnologie avanzate di Renishaw all'interno di inVia. È un prodotto sviluppato da Renishaw e dedicato esclusivamente alla spettroscopia e all'imaging Raman. Centrus contiene chip di rilevamento estremamente sensibili, con raffreddamento termoelettrico per ridurre al minimo i livelli di rumore e assicurare prestazioni ottimali e una velocità di raccolta dati davvero impressionante (oltre 1800 spettri s-1).

Completamente automatizzato: inVia lavora per te

Con inVia guadagni in flessibilità e capacità, senza rinunciare alla semplicità d'uso. Un design robusto e assiemi di precisione automatizzati consentono al modello inVia di eseguire attività di routine, come cambiare la lunghezza d'onda del laser, cambiare il reticolo di diffrazione e acquisire un'immagine Raman, in modo rapido, semplice, affidabile, e senza necessità di intervento manuale. Si tratta di una funzionalità necessaria per i laboratori con utenti multipli e grandi volumi di lavoro.

Finalmente ti potrai concentrare sulla scienza e non sulla regolazione dello strumento.

Flessibilità per soddisfare le tue necessità

Personalizza il microscopio inVia in base alle tue esigenze di ricerca e sperimentazione. Scegli fra una vasta gamma di laser, componenti ottici e accessori, sia al momento dell'acquisto, sia successivamente come upgrade.

Conformità

Prodotto laser di classe 3B1 (la classe 1 è disponibile su richiesta)

1Secondo la definizione fornita in IEC 60825-1:2014

Guarda il video

  • Choose Renishaw inVia for Raman Choose Renishaw inVia for Raman [en]

    The range of uses and the flexibility of the Renishaw inVia confocal Raman microscope. A research grade, totally automated, totally configurable, highly flexible confocal Raman microscope.

    [506.6MB]

Scarica altre informazioni

Ulteriori informazioni

Prestazioni di inVia

Le elevate prestazioni del modello inVia sono in grado di soddisfare ogni esigenza analitica.

Fare clic di seguito per ulteriori informazioni su:

Ulteriori informazioni sul modello inVia

Con il modello inVia avrai un microscopio Raman dalle tante possibilità che potrai configurare a tuo piacimento, e perfezionare così le tue misure Raman.

Fare clic di seguito per ulteriori informazioni su:

  • spettri – come ottenere spettri affidabili di alta qualità
  • immagini Raman – immagini chimiche, dettagliate, esplicative
  • imaging volumetrico – dati dettagliati della chimica e delle proprietà a partire da volumi con campioni trasparenti
  • aggiornamenti - l'esclusiva modularità del modello inVia consente di potenziare lo strumento con un gran numero di nuove opzioni, funzioni e accessori, e l'intervento di installazione avviene direttamente nel tuo laboratorio

Ultime notizie sul inVia

In Cina l'Università medica di Guangdong si avvale del microscopio Raman confocale inVia™ di Renishaw per sviluppare un metodo non invasivo per lo screening del cancro alla prostata

Una nuova ricerca svolta presso l'Università medica di Guangdong suggerisce la possibilità di ricorrere alla tecnologia laser per un approccio innovativo all'individuazione dei tumori della prostata.

Caltech ricorre a inVia per tentare di risolvere i problemi energetici del pianeta

Il California Institute of Technology (Caltech) si è posto l'obiettivo di trovare modi nuovi ed efficaci per produrre combustibili sfruttando esclusivamente luce solare, acqua e anidride carbonica.

inVia usato per studiare campioni di sangue conservato in sacche di plastica

I Michael Smith Laboratories della University of British Columbia di Vancouver, sono stati i primi a utilizzare la spettroscopi Raman come strumento per monitorare le alterazioni biochimiche e la variabilità interdonatore negli eritrociti delle scorte ematiche

Spettroscopia Raman usata per rilevare i danni da radiazioni in cellule e tessuti durante il trattamento del cancro

La Irving K Barber School of Arts and Sciences con sede presso la University of British Columbia, in Canada, ospita un team multidisciplinare, composto da fisici, scienziati e oncologi specializzati in radioterapie, che si sono riuniti per studiare e comprendere i danni causati a cellule e tessuti dalle radiazioni ionizzanti utilizzate nella cura per il cancro.