Salta la navigazione

Renishaw ad A&T 2017

Aprile 2017

Renishaw presenterà alcune delle sue soluzioni più innovative in occasione della fiera Affidabilità & Tecnologie, che si terrà dal 3 al 5 maggio a Torino Lingotto.

Nello specifico verrà esposta una macchina di stampa 3D in metallo che permette di produrre pezzi direttamente da disegni CAD 3D attraverso la fusione di polveri metalliche con granulometria tra i 20 e i 50 micron.

La spettroscopia Raman, assoluta eccellenza nella proposta Renishaw, è impiegata con successo nell'analisi di un'ampia gamma di materiali e sistemi ed è qui rappresentata da uno strumento InVia.

Il controllo direttamente in produzione è una realtà di facile impiego con Equator™: un calibro flessibile estremamente leggero, rapido, con elevatissima ripetibilità che può essere utilizzato in officina per ispezionare pezzi di forme diverse con la precisione e l'accuratezza della sala metrologica. 

Per un controllo ancora più attivo sulla produzione, Renishaw presenterà il presetting utensili laser NC4 e il presetting a contatto radio RTS che offrono la possibilità di misurare gli utensili e rilevarne eventuali usure e rotture.

Sempre nell'ambito dell'ottimizzazione della produzione, sarà visibile il sistema di diagnostica della macchina utensile QC20-W che permette, in soli 10 minuti, di verificare le condizioni di corretto movimento del piano di lavoro della macchina al fine di produrre pezzi buoni al primo colpo.

Sarà inoltre esposto il nuovissimo sistema XM-60 che permette di ottenere, molto velocemente, una valutazione accurata degli errori angolari, lineari e di rettilineità delle macchine utensili al fine di correggere tempestivamente le variabili che generano pezzi fuori tolleranza e scarti durante la lavorazione.

Per quanto concerne l'area di misura in sala metrologica, sarà presente la testa PH20 che sfrutta posizionamenti veloci e continui su 5 assi per garantire l'accesso ottimale agli elementi con tempi ridotti fino a tre volte rispetto alla misura punto-punto tradizionale.

Saranno inoltre visibili gli encoder ottici e magnetici per il controllo del movimento.


Vi aspettiamo ad A&T dal 3 al 5 maggio, stand E32-F31, Oval Lingotto Torino. 

Prenota qui il tuo ingresso omaggio.

 

Comunicato stampa: Renishaw partecipa ad A&T 2017

  • A&T 2017 [50kB]
  • A&T logo A&T logo [23kB]

 Per ulteriori immagini, video e informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visitate il nostro mediahub.