Salta la navigazione

Calibrazione dei processi in officina per garantirne il controllo in prossimità del punto di lavorazione

Operatore di Kishan Auto a fianco di un sistema Equator

La qualità è un fattore prioritario e cerchiamo di raggiungerla in modo assoluto. Allo stesso tempo, tentiamo sempre di migliorare il nostro livello di efficienza, per fornire al cliente un servizio di alto livello a prezzi contenuti. Equator ci ha consentito di fare un salto di qualità.

Kishan Auto (India)

Renishaw Equator™ 500 – controllo intelligente dei processi per pezzi di grandi dimensioni

Il calibro flessibile per officine Equator™ 500 vanta un volume operativo con un diametro di 500 mm e un'altezza di 400 mm. Assicura estrema accuratezza in un range di temperatura compreso fra 5° e 50º C e raggiunge velocità di scansione superiori a 200 mm/s.

I sistemi Equator includono opzioni per l'integrazione del software IPC che consentono il monitoraggio costante e la messa a punto automatica del funzionamento della macchina utensile, in modo da mantenere le dimensioni dei pezzi quanto più vicine ai valori nominali e comunque sempre all'interno dei limiti imposti dal controllo di processo.

Come creare una cella di lavorazione CNC robotica e automatizzata

I processi di lavorazione automatica riducono i costi di manodopera e permettono di impiegare gli operai specializzati in altre mansioni produttive. Inoltre, presentano il vantaggio di funzionare senza bisogno di supervisione e di conseguenza possono restare attivi 24/7.

Il sistema di calibrazione Equator aiuta i produttori ad automatizzare gli aggiornamenti dei processi, per compensare in modo automatico tutte le variazioni prestazionali delle macchine.