Calibrazione e ottimizzazione delle macchine
La misura e la diagnosi delle prestazioni di una macchina sono fondamentali per definirne la capacità in maniera nota e ripetibile.
Il primo passo per l'ottimizzazione dei processi
I ballbar e gli interferometri laser Renishaw permettono di valutare, mantenere sotto controllo e migliorare le prestazioni statiche e dinamiche di macchine utensili, di misura e di altri sistemi di movimento in cui la precisione è importante.
Questi dispositivi vanno considerati come il primo passo per l'ottimizzazione dei processi e sono complementari ai sistemi di ispezione in macchina e fuori macchina.
Presentazione del sistema di allineamento laser XK10
Il sistema di allineamento laser XK10 è stato sviluppato per eliminare la necessità di utilizzare manufatti la costruzione e l'allineamento delle macchine utensili.
Viene utilizzato per verificare che le guide lineari siano dritte, perpendicolari, piatte, parallele e a livello. Inoltre, consente di verificare la direzione del mandrino e la coassialità delle macchine rotanti.
Aggiornamento del tuo sistema
Renishaw propone ai propri clienti una serie di opzioni per passare ai sistemi di ultima generazione. Siamo convinti che i vantaggi offerti dal ballbar QC20 in materia di benchmarking e valutazione delle condizioni delle macchine saranno sufficienti a convincere gli utenti ad aggiornare i propri dispositivi.
Il nostro interferometro laser XL-80 assicura molti vantaggi prestazionali e operativi ed è perfettamente compatibile con le ottiche ML10. Il sistema XR20 per la calibrazione di assi rotanti offre una flessibilità superiore e una maggiore semplicità di impostazione e utilizzo.
Software per sistemi di calibrazione
In poco tempo, il pacchetto software CARTO è diventato il perfetto complemento per tutti i prodotti e le applicazioni di calibrazione di Renishaw. Alcune funzionalità del pacchetto sono ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere necessario utilizzare temporaneamente un altro software per sistemi di calibrazione.