Salta la navigazione

Novità sulle lavorazioni additive e sullo stampaggio in vuoto

Le ultime novità Renishaw relative alla produzione additiva: notizie, esempi di applicazione e articoli tecnici riguardanti fusione laser, stampaggio in vuoto e tecnologie per stampi a iniezione.

Articoli più recenti

  • Ottimizzare il design di un motore grazie alla stampa 3D in metallo

    Cobra Aero designed a lattice structure to increase airflow Renishaw, azienda specializzata in metrologia e additive manufacturing, ha aiutato la società statunitense Cobra Aero a ottimizzare la progettazione di una serie di motori per aerei e moto. Dopo aver collaborato con Renishaw nello sviluppo di nuovi processi produttivi, Cobra Aero ha deciso di acquistare un sistema AM 400 per aumentare la propria expertise nell’Additive Manufacturing (AM).

  • Aprirsi alla stampa 3D in metallo

    Venturing into metal additive manufacturing (3DM) L'obiettivo di 3D Metalforge, azienda operante nel settore dal 2016, è offrire ai propri clienti un servizio di stampa 3D in metallo end-to-end completo, in grado di produrre componenti metallici complessi, di alta qualità e pronti all'uso. In quest'ottica, i macchinari di produzione additiva utilizzati sono fondamentali per raggiungere questi importanti traguardi, non solo in termini qualitativi, ma anche rispettando i volumi richiesti. Al momento della scelta dei sistemi AM migliori, 3D Metalf

  • Renishaw contribuisce alla realizzazione di un innovativo progetto AM per il mondo delle bici da strada

    Bastion Cycles AM road bike. Photo credit Leon Van Bon Renishaw, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di misura, ha fornito a Bastion Cycles un sistema AM250 per incrementare le sue capacità di costruzione tramite lavorazioni additive (AM). La ditta australiana, specializzata nella realizzazione di biciclette, ha impiegato la nuova macchina per fornire ai propri clienti la possibilità di customizzare completamente il telaio e di seguire il processo produttivo dall'inizio alla fine.

  • Stampa 3D di metalli - Produttività senza compromessi a EMO Hannover 2019

    RenAM 500Q front no shadow A EMO Hannover 2019 (16-21 settembre), Renishaw, azienda globale specializzata in metrologia, controllo di processo e additive manufacturing, presenterà i suoi hardware e software per la produzione additiva (AM). I visitatori dello stand Renishaw dedicato all'Additive Manufacturing, situato al padiglione 9, potranno assistere a dimostrazioni incentrate sulle tecnologie di produzione AM di alta qualità, tra le quali spicca il recentissimo sistema a quattro laser RenAM 500Q.

  • Renishaw estende il numero dei suoi Solution Center in Europa dedicati alle lavorazioni additive

    New facilities at Renishaw Ibérica Renishaw ha deciso di espandere la propria rete globale di Solution Center dedicati alle lavorazioni additive (AM) per incentivare l'utilizzo di sistemi a fusione laser su letto di polvere per produzioni di serie. Sono state aperte nuove strutture a Barcellona e Torino per consentire alle aziende locali di accedere ai prodotti e all'esperienza di Renishaw a costi fissi e prevedibili.

Tutti gli articoli