Salta la navigazione

EMO Hannover 2019

Benvenuti al Media Hub dell'EMO Hannover 2019, dove potrete accedere alle nostre ultime novità, immagini, video ed informazioni.

Le tecnologie intelligenti che stimolano la produzione del futuro

Con tre stand all'EMO Hannover 2019, Renishaw presenterà le sue tecnologie smart e le sue soluzioni intelligenti per il controllo di processo. Verranno anche offerte dimostrazioni dal vivo dei sistemi multisensore ad alta velocità per CMM, dei prodotti ad elevata accuratezza e velocità per le ispezioni su macchine utensili, delle soluzioni flessibili di ispezione in officina, delle ultime novità in fatto di calibrazione, degli encoder per i costruttori di macchine e delle nuove soluzioni di stampa 3D di metalli.

I visitatori potranno scoprire il portafoglio di tecnologie diversificate per la produzione smart di Renishaw e assistere di prima mano ai vantaggi offerti da Industry 4.0 in azione, inclusa l'automazione dei processi e le innovazioni nella raccolta e gestione di dati azionabili su dispositivi, processi e componenti.

Prodotti esposti all'EMO Hannover 2019

Sistema di allineamento laser XK10 su macchina

Nuovo sistema di allineamento laser

Il nuovo sistema di allineamento laser XK10 di Renishaw è stato sviluppato per misurare gli errori geometrici e di rotazione delle macchine utensili. Può essere utilizzato per verificare che le guide lineari siano dritte, perpendicolari, piatte, parallele e a livello. Inoltre, consente di verificare la direzione del mandrino e la coassialità delle macchine rotanti. Le letture in tempo reale degli errori consentono di regolare la macchina durante il processo di allineamento.

Maggiori informazioni

Misure dell'utensile di tornitura con l'APCA-45

Nuove soluzioni per il presetting utensile

Renishaw presenta la sua nuova sonda di presetting utensile APCS-45. La nuova APCS-45, caratterizzata da un meccanismo alternativo per la protezione dello stilo che consente l'installazione anche su macchine con opzioni di controllo ridotte, va ad aggiungersi alla APCA-45 già presentata quest'anno.

Maggiori informazioni
Guida e piastre Renishaw QuickLoad

Nuova gamma di sistemi di fissaggio per applicazioni metrologiche

Renishaw presenta la sua più recente gamma di soluzioni di fissaggio per applicazioni metrologiche: il sistema di guida QuickLoad™. È stato sviluppato per l'utilizzo su macchine di misura a coordinate e fornisce una posizione di lavoro accurata, se utilizzato insieme alle piastre QuickLoad.

Maggiori informazioni
Immagine: Stilo in diamante OPTiMUM™

Nuovi stili in diamante OPTiMUM™

La nuova gamma di stili in diamante OPTiMUM di Renishaw è stata sviluppata appositamente per applicazioni metrologiche che richiedono stili ad alta resistenza. Il principale vantaggio delle sfere rivestite in diamante è che la loro rotondità viene preservata senza risentire di trasferimenti di materiale né usura, in caso di utilizzo con materiali abrasivi o leghe tenere.

Maggiori informazioni
RMP400

Riduzione dei tempi ciclo, massima produttività

La gamma di sonde per macchine utensili con tecnologia RENGAGE™ di Renishaw, che già include i modelli RMP600, OMP400, OMP600 e MP250, si completa ora con la RMP400. Tutte le sonde della serie si avvalgono della tecnologia SupaTouch per ottimizzare i cicli di ispezione in macchina.

Maggiori informazioni
Sistema di presetting utensile senza contatto NC4 + Blue

Nuovo presetting utensili senza contatto

Partendo dal successo dei sistemi NC4, la cui versione ottimizzata era stata presentata ad EMO Hannover 2017, Renishaw ha sviluppato NC4+ Blue: l'ultima evoluzione dei sistemi di presetting utensili senza contatto, in grado di offrire un'accuratezza di misura senza precedenti.

Maggiori informazioni
Sonda OSP60 con tecnologia SPRINT™ durante la scansione di un componente per palette

Soluzioni di scansione in macchina

Le soluzioni di scansione in macchina sono solo una delle varie tecnologie di smart factory per il controllo dei processi proposte da Renishaw a EMO 2019 e pensate per aiutare le officine a ottimizzare le proprie capacità produttive.

Maggiori informazioni
Atherton Bikes - laser RenAM 500Q

Produttività senza compromessi

Con uno stand dedicato alle lavorazioni additive, Renishaw esporrà la propria gamma di prodotti con tecnologia AM per produzioni di alta qualità, fra cui il recentissimo sistema RenAM 500Q a quattro laser.

Maggiori informazioni
Reporter (installato su tablet Windows®) con un controllo Fanuc

L'app pensata per la smart factory

In occasione di EMO Hannover 2019, Renishaw presenterà una versione ottimizzata dell'app Reporter per ispezioni in macchina completa con MTConnect.
Reporter è un'app per il monitoraggio in tempo reale dei processi che genera rappresentazioni grafiche dei dati di misura di grande impatto.

Maggiori informazioni

Connettiti, condividi e commenta

Rimani aggiornato sui tuoi social media preferiti e con i feed delle notizie del nostro sito web.

Per immagini, video, biografie aziendali o informazioni su Renishaw e i suoi prodotti, visita il nostro Media Hub.